egparma

Membro Junior
la mamma aveva intestato 3 negozi che tuttora sono affittati, alla sua morte 1 anno fa è stato deciso con gli altri 2 fratelli di fare al divisione ereditaria, mi sono fatta dare i contratti di affitto a lei intestati ed ho scoperto che non esiste alcuna delega in quanto i vesamenti degli affitti vengono accreditati sul cc del fratelli e la firma su tutte le pag dei contratti sono palesemente false, la mamma era malata e non in grado di intendere e volere, i fratelli non hanno intenzione di divedere ricavi e spese(IRPEF e ICI)
adducendo di aver pagato le spese quando era in vita, ora è morta da un anno e continuano a percepire gli affiti.
è un reato? cosa posso fare? e cosa mi spetterebbe?
grazie
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Se avete operato una divisione uno dei negozi sarà tuo, per cui sei subentrata di diritto nel contratto di locazione al posto della mamma. Poco importa se le firme sono false. Hai quindi diritto a percepire i ricavi e il dovere di pagare le spese relative a questo immobile. Se i fratelli non ne vogliono sapere fai un'azione possessoria tramite un avvocato e minaccia di denunciarli per appropriazione indebita.
 
J

JERRY48

Ospite
1) è un reato penale art. 485 c.c. (si prescrive trascorsi 6 anni).

2) non avendo intenzione di venire a più miti consigli, ovvero cercare una soluzione di compromesso, una bella lettera da parte di un avvocato esponendo e chiarendo che hanno compiuto un reato penale.

3) conteggiare tutte le somme indebitamente percepite e farti dare la tua quota spettante.

saluti
jerry48
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto