Ross73

Nuovo Iscritto
Buona sera....oggi dopo mesi di affitto spensierato ho avuto una bruttissima sorpresa da parte del mio inquilino. Se qualcuno potesse darmi un opinione perchè non sono molto tranquilla. Riassumendo dal prossimo mese probabilmente non riceverò più l'affitto ,mio unico reddito,perchè l'inquilino vorrebbe estorcemi lo sfratto e farsi assegnare la casa del comune. Per tutelarmi ed essendo un appartamento arredato ho fatto stipulare dall'agenzia un contratto transitorio annuale con scadenza tra pochi mesi...nel momento nel quale ho fatto presente che anche volendo lo sfratto sarebbe inutile dato che il contratto è in scadenza mi son sentita dire...che infondo non importa se scade il contratto...non credo abbia intenzione di lasciare la mia casa :triste:
un consiglio per favore
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Per tutelarmi ed essendo un appartamento arredato ho fatto stipulare dall'agenzia un contratto transitorio annuale
Per tutelarti rispetto a che cosa? Il fatto che un appartamento sia arredato non comporta che la locazione debba essere necessariamente transitoria (annuale). Esistevano le condizioni previste dalla legge per tale tipo di contratto, indipendentemente dalla qualificazione che ne avete dato nel contratto?
 
U

User_29045

Ospite
non credo abbia intenzione di lasciare la mia casa

Puoi solo inventarti delle ristrutturazioni edilizie e sfrattarlo col dovuto preavviso, dato che non puoi fare i lavori con l'inquilino in casa.

Il bello è che dovrai farle davvero, le ristrutturazioni edilizie.

Inventati qualcosa da ristrutturare sul serio.
 
U

User_29045

Ospite
Ovviamente rivolgiti a UN LEGALE, la situazione mi sembra abbastanza seria e anche lo sfratto col dovuto preavviso e con causale ristrutturazione edilizia va fatto nei modi e nei termini previsti dalla legge.

Ricorda che se riesci a ristrutturare entro Giugno 2013 potrai recuperare il 50% della spesa in 10 anni, detraendolo dal tuo IRPEF.
 

Ross73

Nuovo Iscritto
Io mi sono rivolta all'agenzia proprio per essere tutelata ed avere un contratto che mi permettesse di stare tranquilla, non voglio certo mandarlo via io ma sentirmi dire che non mi pagherà più l'affitto perchè vorrebbe farsi dare la casa del comune mi fa presagire che dal mese prossimo questa persona starà in casa mia senza pagare l'affitto, perchè dovrei ristrutturare non ce n'è bisogno ....il contratto è in scadenza e prevede che una delle due parti non voglia rinnovarlo...ovviamente dopo un discorso del genere quella parte sono io,possibile che non ci sia nessuna tutela per i proprietari c'è persino una seconda firma sul contratto..
grazie mille per le risposte
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Più che rivolgersi all'agenzia che deve solo mediare e che raramente ha tra i suoi servizi l'assistenza di un legale avrebbe dovuto allora consultarsi con quest'ultimo. Ora per gestire la situazione dovrà farlo portando al collega i documenti del caso.;)
 

Valty

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao Ross,

purtroppo dovrai rivolgerti ad un avvocato e dare lo sfratto per morosità,

ma purtroppo dovrai aspettare due mesi per dimostrare che l'inquilino è moroso.

Purtroppo le agenzie hanno solo l'obiettivo di incassare la provvigione.

Purtroppo allo stato interessa solo incassare i tributi o pizzo (forma di estorsione praticata dalla mafia..)

Purtroppo ai locatori .... incassare quanto sopra ..... e in****arsi....
 

Ross73

Nuovo Iscritto
...ho iniziato a comprenderlo ora mi stò documentando e mi rendo conto che non solo ho dato un pò di soldi all'agenzia per niente mi hanno pure fatto un contratto che non esiste mi son affidata a loro proprio per fare le cose bene dato che stò ancora pagando la casa e non ho redditi perchè ho perso il lavoro..mi serviva un contratto che mi permettesse un minimo di libertà di scelta avessi deciso di venderla e di rientrare almeno in parte delle spese..invece ho speso tantissimo tra tasse anticipate ecc e mi trovo in una brutta situazione...ho fatto tanti sforzi per potermi comprare un piccolo appartamento dato che ho vissuto per tanti anni da sola...ed è davvero una brutta esperienza questa ora inizio a capire perchè le persone non vogliono affittare
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto