maria savina

Membro Attivo
Proprietario Casa
Si grazie di questo non sono a conoscenza, essendo io il proprietario dell'immobile in cui vivo, mi chiedo se come per la serratura e la porta, si può verificare anche la proposta della rottamazione caldaia (sostituita nel genn. 2006)
 
U

User_29045

Ospite
Si grazie di questo non sono a conoscenza, essendo io il proprietario dell'immobile in cui vivo, mi chiedo se come per la serratura e la porta, si può verificare anche la proposta della rottamazione caldaia (sostituita nel genn. 2006)

Beh, se il tecnico ti dice che la caldaia ormai è inaffidabile (come ha detto a me qualche anno fa), hai due opzioni:

OPZIONE 1
- Non ti fidi, chiami un altro tecnico, e hai due opzioni:
- La caldaia è inaffidabile ==> la cambi col secondo tecnico
- Non ti fidi e torni 2 righe sopra.

OPZIONE 2
- Cambi la caldaia.
 
U

User_29045

Ospite
In effetti pensavo proprio così dal momento che chi verrà ora non chi l'ha installata nel 2006. Grazie comunque, uno scambio di pareri è sempre utile.

A Roma abbiamo le lobby dei tecnici della caldaia. In pratica io che sto a Roma Sud non posso chiamare un tecnico di Roma Est / Roma Nord / Roma Ovest, anche se magari tale tecnico è più bravo di tutti i tecnici di Roma Sud. E in più ogni tecnico sa aggiustare solo certi tipi di caldaie, non esiste il tecnico passepartout che sa aggiustare tutte le caldaie. A me sembra strano ma ormai me ne sono fatto una ragione. Così come ogni anno mi sono fatto una ragione che partono 80 euro per la revisione della caldaia.
 

maria savina

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non so se anche a Milano ci sono le lobby, da quando lo stabile è diventato condominio (1980)abbiamo sostituito la vecchia caldaia esistente, messa dal precedente inquilino, e ci siamo affidati alla Riello. Ci siamo trovati benissimo ed è stata sostituita nel 2006 sempre medesima marca e non perchè guasta, ma perchè pare consumasse troppo. La manutenzione è sempre stata fatta dalla medesima ditta. Mi è apparsa una pubblicità in internet che mi dava un forte sconto e perciò ho aderito, vi saprò dire come andrà a finire. Buona giornata
 

Riccardo72

Oggi è il mio Compleanno!
(grazie a tutti quelli che hanno fatto commenti :D)
Per completezza in effetti è una cassetta non incassata nel muro. Ho parlato con l'idraulico, poiché l'appartamento è a circa 400 km da dove io vivo, ed è lui che mi ha detto che i pezzi di ricambio per le guarnizioni non si trovano più. ...sarà vero?... purtroppo non posso che fidarmi. Meno male che la spesa è contenuta, ma era un po' il principio su cui ragionavo ed infatti ho visto che i commenti hanno colto il carattere generalizzabile della questione.

Un grazie ancora a tutti ;)
 

griz

Membro Storico
Professionista
se la cassetta è esterna, può essere che sia così come dice l'idraulico, la sostituzione non è costosa come vedi, pare che hai deciso e sembra la cosa giusta
 

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Mi sembra strano che una caldaia istallata nel 2006 non sia più affidabile, in quell'anno tutte le caldaie avevano già tante di quelle sicurezze affidate all'elettronica della scheda di controllo che più di quelle non c'è altro da mettere le principali sono:
Controllo evacuazione fumi (sia camera stagna che camera aperta)
Controllo limiti di temperatura
Controllo mancata accensione bruciatore
Controllo mancanza di fiamma accesa
Controllo pressione acqua in caldaia
Controllo blocco circolatore
Controllo anti gelo
in più esiste anche il controllo delle sonde termiche che in caso di guasto arresta il funzionamento della caldaia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto