fulget

Membro Attivo
In pratica

stando a quello che dice l'egregio Ennio mia sorella deve rassegnarsi a lasciare al figlio scapestrato una parte del valore dell'appartamento che andrà a finire a donne e champagne

Purtroppo.


Sia sul mercato che approssimativamente al catasto l'appartamento vale sui 300 mila euro soldi che la mamma non ha x far figurare una finta vendita alla figlia.

Avrebbe voluto dare allo scapestrato 50 mila euro affinchè questi rinunciasse alla sua legittima, (senza contare i tanti soldi sborsati nel corso degli anni sotto forma di prestito e mai restituiti dal figlio alla mamma con la figlia ignara di tutto x non accendere fuochi ) ma le Legge dice che non si puo' fare!!!.

Ringrazio di cuore Ennio e gli altri amici
 

roby777

Membro Junior
fare la bella vita non è reato e di questi tempi W chi può permetterselo.
Quanto al testamento, quota legittima e disponibile, sono quote che effettivamente sono stabilite per legge ma direi che per la destinazione della disponibile il legislatore sicuramente ha pensato a situazioni più estreme e nobili che non riscontro nella fattispecie.
L'associazione fra scapestrato e bella vita a me non convince.Vedo tanta gente senza lavoro (scapestrati ?) e qualcuno che si diverte il sabato sera (bella vita ?).
E se la furbetta fosse la figlia che cerca di abbindolare il prossimo ?
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
anzi....io direi che i soldi che sono stati dati al figlio più questi 50.000 euro figurassero perchè in questo modo possono entrare nella successione. questi soldi possono fare parte, in caso di testamento, della quota di legittima. In questo modo la figlia è tutelata ed il figlio può continuare a divertirsi senza maledire nessuno :^^:;)
 

fulget

Membro Attivo


“Figlio mio, vivi in modo da non doverti vergognare di te stesso, dì la tua parola in modo che ciascuno debba dire di te che ci si può fidare; e non dimenticare che dare gioia ci dà anche gioia. Impara a tempo che la fame dà sapore ai cibi, e rifuggi la comodità perchè rende insipida la vita. Un giorno dovrai fare qualcosa di grande: a tale scopo devi diventare tu stesso qualcosa di grande.”
F. Nietzsche, Frammenti postumi (dal web)
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
morale della favola: non dargli una lira affinchè la fame possa spingerlo verso più alte e nobili vette. Il fatto è che o uno riceve questa educazione fin dall'inizio perchè chi lo ha deciso sa dove condurti oppure ci sta dando di volta al cervello come successe al pazzo prussiano
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto