Gigio16

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti,
espongo subito il problema. In un condominio l'impianto di riscaldamento è centralizzato e la bolletta di erogazione del gas è intestata al proprietario dello stabile, che è proprietario di tutte le unità immobiliari, che sono date in locazione. Ogni appartamento, per il riscaldamento, ha il suo tubo indipendente di acqua calda che parte dalla caldaia centralizzata ed arriva all'unità abitativa. All'interno dello stabile c'è un inquilino che da 3 mesi non paga l'affitto, tantomeno le spese condominiali comprensive di riscaldamento. La domanda è questa:si può chiudere il riscaldamento a questo inquilino, in modo da spingerlo a pagare gli arretrati? Se si, c'è qualche Legge di riferimento?
Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.
 

teofilatto

Membro Attivo
Professionista
beh, non si potrebbe, in quanto si interrompe un servizio essenziale. epperò su questo forum ho già letto diverse volte di persone che lo fanno per "agevolare" la dipartita di soggetti che non pagano. Devi comunque sapere che la legge formalmente non è dalla tua.
Una domanda: per chiudere il tubo c'è l'accesso ad un locale a cui puoi accedere solo tu?
 

Gigio16

Nuovo Iscritto
Una domanda: per chiudere il tubo c'è l'accesso ad un locale a cui puoi accedere solo tu?
Si, è il locale caldaia dove accede solo il manutentore ed il proprietario.
 

Gigio16

Nuovo Iscritto
La procedura di sfratto è già avviata. I tempi, però, non sono veloci e si parla di 6/8 mesi per liberare l'immobile e nel frattempo l'inverno avanza e le spese di riscldamento aumentano per il proprietario.
Somme queste che difficilmente poi recupererà. Per questo si chiedeva, in questo forum, se c'era la possibilità di ridurre almeno le spese di riscaldamento chiudendo la valvola al singolo moroso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto