perugina

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusate la domanda, se ingenua ma, finalmente sono riuscita a cessare le utenze del mio appartamento visto che dopo 3 raccomandate non erano state mai fatte le volture dall'inquilino entrato con contratto transitorio con motivazioni false e rimasto per mia registrazione tardiva grazie al Dl 23/2011.
Stamane sono venuto a conoscenza, senza volerlo, che la soc. dell'acqua ha fatto subentrare un nominativo differente da quello dell'affittuario ed alle mie proteste sul fatto che non avesse alcun titolo, ha risposto che per loro interessa che paghi. Ma un domani chi lo conosce e come posso rivalermi, non ho nessun rapporto con questa persona e non l'ho autorizzata... alle mie lamentele non hanno saputo che dirmi poiché il contratto l'hanno ormai fatto! penso sia la stessa cosa con enel energia e gas!
E' normale? :???:spero mi possiate tranquillizzare!
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Penso proprio che non sia normale che uno, senza titolo, si intesti le utenze di un appartamento.
Fagli scrivere dall'avvocato, vedrai che ci ripensano.
 

perugina

Membro Attivo
Proprietario Casa
ho inviato raccomandata, vediamo che succede...intanto hanno smesso anche di pagare la misera cifra mensile e mi arrivano solleciti di bollette non pagate... che disastro, mai più farò entrare qualcuno a casa mia!
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Quella purtroppo la devi pagare. Il fatto è che tu hai un immobile di proprietà e l'ente erogatore potrebbe adire a vie legali per il recupero del credito aggredendo la tua proprietà.
Da quando invece le utenze sono intestate ad altra persona non riceverai più solleciti e il pagamento delle bollette non è un problema tuo (anzi è meglio se gli staccano le forniture).
 

perugina

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho fatto sollecitare il pagamento perché le 2 pagate da me non sono state risarcite e siamo già a 90€ più questa bolletta altre 100...aspetto 2 gg per vedere se la pagano dopo il sollecito...
Intanto l'Avv dei pezzenti ha minacciato denuncia per aver cessato le utenze...ma non si vergogna di difendere certa gente? non ho novità per quanto riguarda l'intestazione ad altri, vi farò sapere gli sviluppi. grazie dei consigli
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto