xdiego84

Nuovo Iscritto
Salve, è il primo messaggio che scrivo dunque mi scuso se non mi sono presentato.
Sono in procinto di posare la pavimentazione esterna della mia abitazione, sotto un portico e marciapiede.
E' possibile rientrare nelle detrazioni 50%?

So che ci sono altre discussioni in merito, ma ognuno al suo caso e non riesco a trarre delle risposte certe.

Grazie
Diego
 

xdiego84

Nuovo Iscritto
Scusate per la doppia discussione, però il messaggio di avviso di previa moderazione della discussione appare per pochi secondi e non ho fatto a tempo a leggerlo.

Vi ringrazio per la pronta risposta.
Tale intervento immagino sia classificato come lavoro straordinario e chiaramente verrà effettuato da una ditta, come devo dunque procedere? Devo fare una DIA in comune? Devo appoggiarmi ad un geometra o posso procedere in modo autonomo?
 

fasa78

Membro Attivo
Impresa
Salve, mi aggancio a questa discussione senza aprirne altre inutilmente.


Ho da sostituire un vecchio basculante dei un garage arruginito con uno nuovo (prezzo circa 1800 ivato). Volevo sapere se questa cifra viene dimezzata al 50 % in caso di sostituzione. Per altro il nuovo basculante ha bisogno di alcune modifiche murarie dal valore di 500 € .... anche in questo caso vale la detrazioni 50% ??
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Ho da sostituire un vecchio basculante dei un garage arruginito con uno nuovo (prezzo circa 1800 ivato). Volevo sapere se questa cifra viene dimezzata al 50 % in caso di sostituzione. Per altro il nuovo basculante ha bisogno di alcune modifiche murarie dal valore di 500 € .... anche in questo caso vale la detrazioni 50% ?
Le riparazioni e le sostituzioni di parti dei garage con caratteristiche diverse da quelle preesistenti sono interventi ammissibili a fruire della detrazione. Che non vuol dire che "la cifra viene dimezzata". Se l'intervento costa 1.800, al fornitore devi pagare 1.800.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto