fiordaliso55

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno,
anni fa io e mia sorella abbiamo acquistato in comproprietà un appartamento. Ora siccome ho bisogno di trovare una soluzione ho proposto a mia sorella la vendita del mio 50%, l'acquisto del suo 50% o vendere l'appartamento a terzi e dividere i soldi. Mia sorella, sorprendendomi, non vuole trovare una soluzione ma lasciare tutto così. Cosa posso fare? posso vendere a terzi il mio 50%? posso affittare l'appartamento?
Grazie mille ho proprio bisogno di una risposta
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Il tuo è l'eterno problema, ma voglio aiutarti a ritornare al tempo in cui avete acquistato assieme, avrete pur accennato a questa evenienza, ovvero che uno dei due possa aver bisogno di realizzare la sua quota?
Solo con la santa pazienza e molta diplomazia, puoi convincere, in un senso o nell'altro, tua sorella, magari portandole le tue motivate necessità, devi cambiar casa, sposarti, investire nella tua professione, dcc.ecc..
 

piola75

Membro Junior
Professionista
Prima di tutto dovresti cercare di capire quali sono i suoi reali obbiettivi e le sue necessità, nel senso ti avrà dato una giustificazione al fatto che non vuole vendere a te la sua quota, acquistare la tua quota oppure vendere entrambi le quote. E' lì che dovresti farti forza! In altervativa potresti suggerire l'affitto, perchè senza il suo consenso e la sua firma non puoi nemmeno affittare!! Bisogna capire se i suoi no sono per un astio nel vostro rapporto oppure altro..... Se ti può consolare sei in ampia compagnia....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto