Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Come hanno scritto in molti è consuetudine che il notaio venga indicato dalla parte acquirente.

Il problema è che è stato sottoscritto (come ha giustamente rilevato possessore) un contratto preliminare in cui il promissario acquirente si obbliga ad accettare il notaio indicato dal promissario venditore.

Personalmente cercherei di capire perchè il venditore indichi "quel" notaio, e lo inviterei da un altro notaio sempre della stessa città.
 
U

User_29045

Ospite
Quand'ho comprato casa, il notaio l'ha scelto obbligatoriamente il costruttore (come da compromesso). Quand'ho comprato due box pertinenziali, il notaio in entrambi i casi l'ha scelto obbligatoriamente il costruttore (come da compromesso). E' prassi consolidata. Il venditore si fida di un particolare studio notarile, e vincola l'acquirente a scegliere quello studio. Non cercate la trappola e l'inganno anche dove non c'è. Vi ricordo, tuttavia, che il giorno prima del rogito potete recarvi presso lo studio notarile, o telefonare, chiedendo - A TITOLO DI INFORMATIVA PRECONTRATTUALE, che Vi spetta di diritto - una bozza del rogito notarile che Vi apprestate a firmare il giorno successivo, con la scusa che volete controllare l'esattezza dei dati, del prezzo pattuito e di tutte le condizioni che sono state oggetto di trattativa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto