condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
... e chi ha il titolo per dirmi quali sono le cose che devono essere fatte per essere conforme alle normative attuali
Il titolo per rispondere alla domande che hai posto, sono sono i Vigili del Fuoco, per cui recati al più vicino posto dei VVFF e chiedi cosa è necessario per essere a norma.
Mi sembra che la risposta sia stata già fornita in precedenza e prima di questo mio messaggio :)
 

dolly

Membro Senior
Professionista
Ciao dolly, al momento la situazione è gestita da estintori (locale caldaia, locale comune al pian terreno), ma sto proprio cercando di capire che cosa (eventualmente) devo fare...:) - e chi ha il titolo per dirmi quali sono le cose che devono essere fatte per essere conforme alle normative attuali
Ma tu sei l'amministratore di questo condominio?
 

Riccardo72

Oggi è il mio Compleanno!
No, sto cercando di dare una mano ad un famigliare che ne ha ricevuta la completa proprietà. Non vi è amministratore esterno (ne è strettamente obbligatorio, non essendovi più proprietari).
Sto cercando di controllare che tutte le responsabilità siano a posto. :)[DOUBLEPOST=1368520232,1368519958][/DOUBLEPOST](scusami per la reiterazione della domanda - avevo fatto confusione sul post riguardante il fatto che non fosse necessario il certificato di prevenzione incendi)[DOUBLEPOST=1368520402][/DOUBLEPOST](domanda: se chiedo ai VVFF che vengono per un sopralluogo e trovano qualcosa non perfettamente a posto, si rischiano immediate sanzioni? In tal caso sarebbe meglio prima rivolgersi ad una società di servizi)
 

dolly

Membro Senior
Professionista
No, sto cercando di dare una mano ad un famigliare che ne ha ricevuta la completa proprietà. Non vi è amministratore esterno (ne è strettamente obbligatorio, non essendovi più proprietari).
Sto cercando di controllare che tutte le responsabilità siano a posto. :)[DOUBLEPOST=1368520232,1368519958][/DOUBLEPOST](scusami per la reiterazione della domanda - avevo fatto confusione sul post riguardante il fatto che non fosse necessario il certificato di prevenzione incendi)[DOUBLEPOST=1368520402][/DOUBLEPOST](domanda: se chiedo ai VVFF che vengono per un sopralluogo e trovano qualcosa non perfettamente a posto, si rischiano immediate sanzioni?
Sì, ma solo se l'attività è effettivamente soggetta a prevenzione.
Però, permettimi di dire che, i VV.F sono fondalmente "buoni", hanno interesse a salvaguardare la sicurezza delle persone....se si dimostra la buona volontà, la disponibilità e l'interesse ad affrontare ed a risolvere eventuali problemi, sono gli ultimi da cui si può temere qualcosa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto