fabri75

Membro Junior
Salve avendo l'immobile di civile abitazione instestato ad una s.n.c. secondo voi è possibile sottoscrivere un contratto di locazione di tipo 3+2 agevolato con tutte le agevolazioni del caso?
grazie Fabrizio
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Locatore e conduttore possono essere sia persone fisiche che persone giuridiche (basta vedere i campi dei dati anagrafici del modello F23). Il contratto può essere un 3+2. Se il conduttore è una persona giuridica il locatore non potrà optare per la cedolare secca, se è persona giuridica il locatore sinceramente non so se il medesimo può optare per la c.s.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Locatore e conduttore possono essere sia persone fisiche che persone giuridiche (basta vedere i campi dei dati anagrafici del modello F23).
Beh, il Mod. F23 non serve solamente per il pagamento dell'imposta di registro dovuta sui contratti di locazione.
Se il conduttore è una persona giuridica il locatore non potrà optare per la cedolare secca
E' falso. Basta che la persona giuridica conduttrice non agisca nell’esercizio di imprese, arti o professioni (quindi, per esempio: un ente non commerciale, sia pubblico sia privato), e che risulti dal contratto di locazione la destinazione degli immobili ad uso abitativo in conformità alle proprie finalità.
se è persona giuridica il locatore sinceramente non so se il medesimo può optare per la c.s.
No. Possono optare per quel regime solamente le persone fisiche titolari del diritto di proprietà o del diritto reale di godimento su unità immobiliari abitative locate e che non agiscono nell’esercizio di attività di impresa o di arti e professioni.

N.B.: una s.n.c. non è una persona fisica, ma nemmeno una persona giuridica.
 

fabri75

Membro Junior
Ciao grazie delle risposte ma a me non interessa sapere se si puo fare la cedolare secca. La mia domanda è soltanto se una società snc puoi sottoscrivere un contratto 3+2 pagando l'imposta di registro sul 70% del canone annuo anziche sull'intero valore? saluti >Fabrizio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto