1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. fabri75

    fabri75 Membro Junior

    Salve avendo l'immobile di civile abitazione instestato ad una s.n.c. secondo voi è possibile sottoscrivere un contratto di locazione di tipo 3+2 agevolato con tutte le agevolazioni del caso?
    grazie Fabrizio
     
  2. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Locatore e conduttore possono essere sia persone fisiche che persone giuridiche (basta vedere i campi dei dati anagrafici del modello F23). Il contratto può essere un 3+2. Se il conduttore è una persona giuridica il locatore non potrà optare per la cedolare secca, se è persona giuridica il locatore sinceramente non so se il medesimo può optare per la c.s.
     
  3. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Beh, il Mod. F23 non serve solamente per il pagamento dell'imposta di registro dovuta sui contratti di locazione.
    E' falso. Basta che la persona giuridica conduttrice non agisca nell’esercizio di imprese, arti o professioni (quindi, per esempio: un ente non commerciale, sia pubblico sia privato), e che risulti dal contratto di locazione la destinazione degli immobili ad uso abitativo in conformità alle proprie finalità.
    No. Possono optare per quel regime solamente le persone fisiche titolari del diritto di proprietà o del diritto reale di godimento su unità immobiliari abitative locate e che non agiscono nell’esercizio di attività di impresa o di arti e professioni.

    N.B.: una s.n.c. non è una persona fisica, ma nemmeno una persona giuridica.
     
  4. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
  5. fabri75

    fabri75 Membro Junior

    Ciao grazie delle risposte ma a me non interessa sapere se si puo fare la cedolare secca. La mia domanda è soltanto se una società snc puoi sottoscrivere un contratto 3+2 pagando l'imposta di registro sul 70% del canone annuo anziche sull'intero valore? saluti >Fabrizio
     
  6. fabri75

    fabri75 Membro Junior

    Località : grosseto
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina