silviadeste

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve, ho bisogno di un chiarimento.
Abito in una villetta bifamiliare e in seguito ad una successione con relativa divisione, diverrò proprietaria dell'appartamento posto al piano terra.
Nella divisione peraltro giudiziale, il sottotetto è stato dichiarato in comproprietà, ma le scale che portano alla botola di accesso sono di proprietà esclusiva dell'appartamento al piano primo, così come i pianerottoli che la costituiscono.
In questo caso, i proprietari della scala, hanno l'obbligo di farmi accedere al sottotetto qualora ne avessi bisogno?
devo specificare che la botola di accesso , non solo per poterla raggiungere è necessario passare dalle scale , ma si trova anche all'interno dell'alloggio al piano primo.
Detto questo, essendo il sottotetto in comune, all'occorrenza e naturalmente previo accordo con i proprietarie del primo piano, posso potervi accedere???
Grazie per l'attenzione.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Si, potrai entrare ed avere accesso al sottotetto comune, peraltro questo è stato deciso dal Giudice (sottotetto in comproprietà), per cui il proprietario dell'appartamento dovrà permetterti l'accesso tramite l'unica botola che esiste, previo accordo e modalità, magari richiesta di volta in volta con qualche giorno di anticipo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto