ffarigu

Membro Ordinario
Proprietario Casa
MIA FIGLIA VIVE CON LA MAMMA E NON VUOLE AVERE IL DOMICILIO DOVE ABITO IO (CIOE' NELLA SUA CASA). Sono obbligato a presentare documentazione al Comune per dimostrare che sulla casa di mia figlia ho il "comodato d'uso gratuito"? Se cambia la legge potrei utilizzare questo tipo di contratto per pagare l'IMU come prima casa. Grazie per il tuo parere Nemesis.[DOUBLEPOST=1371488924,1371488679][/DOUBLEPOST]Manuela, non basta portare la mia residenza nella casa dove abita mia moglie (cioè la mia casa) perchè dovrei avere anche il domicilio fiscale con relative utenze domestiche e mia moglie non me lo consente. Devo aspettare che venga concessa l'agevolazione prima casa per il comodato d'uso gratuito che per legge può essere anche solo verbale: E' vero? Che ne pensi Manuela?
 

manuela311980

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Penso che dovresti chiedere la separazione addebitando la colpa alla consorte, dato che ti impedisce di entrare a casa tua, la faccenda delle bollette invece non è rilevante
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
' Sono obbligato a presentare documentazione al Comune per dimostrare che sulla casa di mia figlia ho il "comodato d'uso gratuito"? Se cambia la legge potrei utilizzare questo tipo di contratto per pagare l'IMU come prima casa.[DOUBLEPOST=1371488924,1371488679][/DOUBLEPOST] Devo aspettare che venga concessa l'agevolazione prima casa per il comodato d'uso gratuito che per legge può essere anche solo verbale: E' vero?

Se il tuo comune ha deliberato agevolazioni IMU per il comodato gratuito tra parenti, probabilmente richiederà delle autocertificazioni. Se non ha deliberato in tal senso, puoi presentare tutto quello che vuoi ma non avrai alcuna agevolazione.
Saluti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto