Nila81

Membro Junior
Proprietario Casa
Salve a tutti, vorrei ricevere alcune informazioni sul caso.
A giorni dovremmo sostituire il nuovo serbatoio dell'acqua con quello nuovo.
E' vero che per il costo del serbatoio, la somma va suddivisa in millesimali,e che quindi coloro che si trovano al quarto piano dovranno pagare la quota più alta rispetto al 1 2 e al 3 piano?
Potevo capire sulla dispersione di energia, vista la pressione dell'acqua. Ma per quanto riguarda il materiale del serbatoio non riesco a capire... forse coloro del 4 piano attraverso la funzione del serbatoio danneggiano di più?
Cordialmente Nila81
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
l' unica cosa certa è che le spese per la sostituzione del serbatoio condominiale vanno ripartite in base ai mlm di proprietà perché si tratta di una proprietà comune.
Poi è altrettanto vero che, il valore millesimale di proprietà di un appartamento, a parità di superficie ed esposizione, cresce con il crescere del piano: ma questa è un'altra cosa.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Nila81 Membro Junior Proprietario di Casa Nuovo mi correggo sostituzione di quello vecchio con quello nuovo :applauso: (ho sbagliato)
Nila nel tuo caso sostituzione significa togliere quello che c'é ed installare qualcosa di nuovo. In ogni caso la ripartizione delle spese va sempre fatta secondo i mlm di proprietà. Quindi chi ha più mlm paga di più.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Condivido, le spese per sostituzioni di strutture per le parti comuni, vanno divise per millesimi di proprietà, salvo altre convenzioni e/o delibere all'unanimità (1000/1000) --- art. 1117 e 1123 cc :ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto