burberys

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Sono socio di cooperativa edilizia da 15 anni. Consegna immobile anno 2001. Vivendo la casa noto che ci sono copiose infriltrazioni di acqua piovana nel garage. Porto la problematica in assemblea e si decide all'unanimità che supportando le spese autonomamente , mi viene ceduto in uso nell'anno 2001 un area verde della cooperativa lasciando il libero transito ai soci che ne fanno richiesta.Dopo aver sostenute le spese di riparazione del garage, le spese per rendere calpestabile l'aea ceduta in uso, dopo 11 anni un socio rivendica il diritto di parziale proprietario dell'area verde. Bene, riportata la problematica assemblea , si decide di rendere l'area verde condominiale. Posso chiede il rimborso delle spese sostenute? posso usucapire tale area? Cosa ne pensate? Grazie
 

Avvocato Luigi Polidoro

Membro Attivo
Professionista
Ciao, se nel 2001 ti è stata ceduta la proprietà dell'area all'unanimità dei partecipanti, l'assemblea oggi non può tornare sui suoi passi. Anche se la cessione non è stata formalizzata in un atto pubblico e non è stata trascritta.
Sarebbe opportuno però leggere le carte, per valutare se vi erano i presupposto affinché l'assemblea del 2001 effettivamente trasferisse, validamente ed efficacemente, la proprietà dell'area.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Segui il consiglio dell'Avvocato, dovresti postare il verbale che ti dava l'uso e autorizzava a fare opere di bonifica, per usucapire un'area ci vogliono minimo 15 e/o 20 anni e solo dopo una sentenza
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Porto la problematica in assemblea e si decide all'unanimità che supportando le spese autonomamente , mi viene ceduto in uso nell'anno 2001 un area verde della cooperativa lasciando il libero transito ai soci che ne fanno richiesta.

Tu hai conservato il verbale di quella assemblea nella quale c'é scritto che all'unanimità ti viene ceduto in uso l'area in questione? Questa è la tua garanzia, ammesso che per qualche motivo l'area non potesse esserti ceduta, per avere il risarcimento delle spese.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto