riccardo.valent

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buonasera a tutti. Sono proprietario di un appartamento, e , a seguito della separazione con la mia ex moglie, ho dovuto addossarmi l'intero pagamento delle rate del mutuo. Non avendo risorse necessarie sono stato costretto ad avere 'coinquilini' passeggeri per dividere le spese. Da circa 2 anni ho un ospite che, a suo dire, era in attesa di un' abitazione definitiva, e quando è venuto mi ha detto che stava da me 2 o 3 mesi, quindi non abbiamo stipulato un contratto. Son passati 2 anni. Volevo gentilmente chiedervi se questo coinquilino può rifiutare di andar via e com'è la legislazione in merito. Ringraziandovi di una vostra gentile risposta vi saluto cordialmente.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Quando la durata della locazione è maggiore di 30 giorni, il contratto deve essere in forma scritta e deve essere registrato all'Agenzia delle Entrate. Penso che per non incorrere nelle ire dell'agenzia tu non possa far altro che parlare di comodato.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Incomincia con sollecitare un "piccolo" aumento della cifra concordata perché ti trovi in crisi finanziaria; accenagli anche, vagamente, che avresti già trovato un sostituto disposto a pagare la nuova cifra.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto