chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ognuno dice la sua, con la passw tutti possono prelevare, non è vero c'è sempre un card, un secondo codice se non un terzo che avrebbe solo l'amministratore per operare, oppure l'amministratore può scaricare e mettere a disposizione per chi ha il pc i documenti chi non ha il pc se vuole se li fa mandare ecc... ci sono tante possibilità ma gli amministratori che non sono onesti che ne pensano? Personalmente ho avuto un rimborso di quote millesimali, perdonatemi ma non scendo nei dettagli, con un bonifico fatto da un conto di un'altro condominio pertanto l'amministratore non si è preoccupato neanche un poco di usare dei soldi che non erano suoi e neanche di mascherarli, stupido io che non ne ho approfittato per denunciarlo ma dovrei essere almeno un poco cattivo per poterlo fare mo non lo sono.:confuso: :fiore:
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
per adesso la Banca non ha ancora elaborato una passw. che possa solo vedere il c.c. condominiale, e proprio stamattina, ho avito la risposta che non esiste per il momento, e che è allo studio della Banca stessa
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ognuno dice la sua, con la passw tutti possono prelevare, non è vero c'è sempre un card, un secondo codice se non un terzo che avrebbe solo l'amministratore per operare,
Credo che il problema, allo stato attuale, sia che con la prima password (che non consente operatività ma solo consultazione) vengono visualizzati tutti i conti correnti riferibili all'amministratore, quindi eventualmente anche quelli di altri condomini. Di conseguenza amministratori che hanno i conti di più condomini nella stessa banca non possono al momento fornire questa password non operativa.
L'amministratore può però fornire copia, anche stampata al momento tramite home banking, delle movimentazioni del conto. Basta chiedere ed eventualmente
pretendere.
E basta che passato il primo momento di scombussolamento non continui tutto come prima.
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Pensaci un poco sarebbe assurdo se cosi fosse, ogni conto ha un suo numero altirmenti tutti potrebbero vedere tutto
Non ci devo pensare, ne sono proprio certa, almeno per quanto riguarda certe banche.
Quando si apre il sito di alcune banche, una volta digitata la prima password, si vede una schermata con i numeri dei vari conti su cui si è abilitati ad operare e si può accedere a uno qualunque di essi senza ulteriori password. Solo per l'operatività è necessaria una seconda password.
C'è senz'altro il modo di ovviare a questo inconveniente e le banche lo troveranno di certo, a pagamento ...... ovvio.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
OK se io apro un conto a nome di Napoleone mi danno la pasword 123 poi apro un'altro conto sempre a nome Napoleone e mi danno la stessa password e già questo è strano ma se apro un'altro conto a nome di Napoleone senior non credo che mi daranno sempre la stessa passw altrimenti quelli che si chiamano Rossi Esposito o Brambilla prima si aprire un conto devono chiedere se ci sono dei parenti in quella banca ti sembra? :fiore:
 

Plutonia

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ogni banca al momento ha le sue regole: vi assicuro però che uno può accedere ai suoi c/c e uno alla volta solo se le intestazioni del conto sono le stesse; nella mia banca per fare ciò ci sono 3 password, poi per effettuare le disposizioni ne serve una 4 e le ultime 2 vanno cambiate ogni 30 gg. A questo aggiungo che ci sono dei codici individuali che non consentono di visualizzare nemmeno avendo le varie pw perchè il numero è casuale.
Quindi per l'accesso e la visualizzazione sicuramente le banche dovranno aggiornare qualche programmino (l'amministratore infatti vuol proprio evitare di fare copie e stampate e se i condomini sono oltre 50 si capisce il perché.
clear.png
:rabbia:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto