areniello

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve
mi rivolgo di nuovo a questa splendida comunità per avere dei suggerimenti in merito a dei problemi sorti col condominio. Mia nipote, di cui sono spesso ospite, abita nel terzo municipio di Roma. Possiede un locale in un palazzo costruito negli anni 50/60 che ha trasformato in abitazione (da C/1 ad A2) regolarmente autorizzata dalla SCIA presentata ed approvata. Il condominio le sta facendo una lotta spietata contestandole ogni cosa e negandole i diritti di ogni condomino. Poichè si trova da poco a Roma vorrebbe l'indirizzo di qualche associazione o studio legale, esperti nel settore condominio, che possano tutelarla nei suoi diritti. Poichè nel locale non c'è contatore dell'acqua ma un contratto particolare con l'Acea che prevedeva un consumo forfettario (acceso da un vecchio conduttore del locale di cui ignorava pure l'esistenza) non conveniente per abitazione le hanno negato la possibilità di allacciarsi al contatore condominiale come il resto delle unità immobiliari. Mia nipote paga le quote condominiali come tutte le altre abitazioni e non certo per un locale C/1
L'ultima pretesa di qualche condomino è quella di rispristinare la serranda all'ingresso di quello che è già oggi catastalmente un A2. Ringrazio di cuore chi ci darà dei suggerimenti
 
U

User_29045

Ospite
I Romani sono fatti così, quando sono abituati a vedere una cosa in un certo modo, impazziscono se gliela cambi, anche se hai tutte le sacrosante carte in regola. Mi è successa una cosa molto simile sulla quale preferisco non approfondire! Visto che la questione ormai è al limite dello stalking, suggerisco l'intervento di un legale.
 
U

User_29045

Ospite
Non solo a Roma sono così ,possessore, anche qui a Biella quando gli vari un qualcosa (abituati a vedere una cosa differente) fanno storie... tante storie.

Questo perché la gente, prima di aprire la bocca e protestare con l'Amministratore di Condominio, non si informa. Una buona componente è anche dettata dall'invidia: se vedono che hai aumentato il valore del tuo immobile, per qualsivoglia ragione, non capiscono più nulla, neanche se hai le carte in regola, e iniziano a frignare con l'Amministratore. Che gente!
 
J

JERRY48

Ospite
Non resta che dunque il "forum".
A Roma gli avvocati devono campare.
Avvocati a Roma: tanti quanti in Francia.
Avvocati a Milano: tanti quanti in G. Bretagna.
Quante liti.:triste:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto