michele00

Membro Attivo
Buon giorno ho una casa in affitto 4+4 con cedolare secca, alla consegna delle chiavi abbiamo lasciato nella casa alcuni mobili ed elettrodomestici ma nel contratto non c'è alcun riferimento od elenco dei mobili od elettrodomestici presenti nell'appartamento; ora si è rotta la lavatrice e non è riparabile, spetta al proprietario la sostituzione in quanto manutenzione straordinaria o all'inquilino non essendo scritto niente nel contratto riguardo al mobilio ?

Grazie in anticipo Paolo.
 

dolly

Membro Senior
Professionista
Al proprietario.

Art. 1576 c.c. -
Il locatore deve eseguire, durante la locazione, tutte le riparazioni necessarie, eccettuate quelle di piccola manutenzione che sono a carico del conduttore.
Se si tratta di cose mobili, le spese di conservazione e di ordinaria manutenzione sono, salvo patto contrario, a carico del conduttore.
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
ora si è rotta la lavatrice e non è riparabile, spetta al proprietario la sostituzione in quanto manutenzione straordinaria o all'inquilino non essendo scritto niente nel contratto riguardo al mobilio ?

Grazie in anticipo Paolo.
Il riferimento a manutenzione ordinaria o straordinaria è riferito all'immobile o agli impianti non certo ai mobili o agli elettrodomestici......
 

michele00

Membro Attivo
Come detto nel contratto è scritto solamente che la casa è ammobiliata, non c'è alcun elenco di beni nè tantomeno alcun accordo scritto sulle manutenzioni se non riguardo a quelle condominiali del palazzo ascensore pulizie ecc.

Il punto quindi è se quel generico 'ammobiliata' fa ricadere su di me tutte le sostituzioni di elettrodomestici anche se non specificati nel contratto.
Grazie ancora
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto