1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. atosoni

atosoni Nuovo Iscritto

Buongiorno a tutti voi, sottopongo un mio duppio con la speranza di trovare la risposta più corretta in merito.

Ho affittato un appartamento nuovo e ammobiliato, comprensivo di elettrodomestici ( in parte nuovi, in parte usati ), tutti elencati nel contratto di affitto, ora a distanza di 6 mesi la lavatrice si è rotta, e vorrei pertanto sapere se rientra negli oneri del proprietario ripristinare il guasto/sostituzione, o se la il fatto che fosse usata deve occuparsene l'affittuario?

Grazie sin da ora della vostra cortese disponibilità

Alessandro

2. Alessia Buschi

Alessia Buschi Membro dello Staff Membro dello Staff

Professionista
    Ciao,

Le riparazioni ordinarie spettano all'affittuario, mentre se non è riparabile e deve essere sostituita, la spesa spetta al proprietario.

A arianna26 e atosoni piace questo messaggio.
  3. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    Risposta x atosoni se la lavatrice ha solo sei mesi c'è la garanzia del venditore x 2 anni se è usato e la rottura dipende da una mancanza di manutenzione spetta al locatario, se è un difetto della macchina prevedibile e non spettano al locatore vedi dove sta il guasto ciao adimecasa:daccordo:

4. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    bisognerebbe sapere se è nuova o no. e magari perchè si è rotta.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina