U

User_44036

Ospite
Esatto! La tarsu la paghiamo regolarmente mentre la ditta dei rifiuti è privata e l'amministratore calcola il pagamento secondo i millesimi. I rifiuti vengono portati via 1 volta a settimana da questa ditta privata perché nel nostro condominio è impossibile fare la differenziate ( abbiamo pagato diverse multe nei tempi indietro per la negligenza di chi ci abita o di chi ha garage in locazione).
Per quanto riguarda le spese riscaldamento purtroppo mia madre ha la maggioranza in millesimi per cui opta a spalmare i debiti dei suoi affittuari morosi sulla restante parte degli inquilini![DOUBLEPOST=1386073294,1386073156][/DOUBLEPOST]Volevo sapere, inoltre,se gli appartamenti sfitti devono pagare ugualmente le spese generali (acqua,luce scale,pulizia scale e piazzale garage ecc...)
Grazie ancora
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
... Volevo sapere, inoltre,se gli appartamenti sfitti devono pagare ugualmente le spese generali (acqua,luce scale,pulizia scale e piazzale garage ecc...)
Grazie ancora
Le spese condominiali vanno pagate anche se l'appartamento è sfitto, salvo esenzione decisa all'unanimità (1000/1000), un eccezione potrebbe essere quella dell'acqua che essendo a consumo (con sottocontatore) potrebbe essere conteggiata in maniera diversa.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Nessuna ditta può essere autorizzata per il ritiro delle RSU se non del Comune e non dei condomini.
non esiste un condominio che non vuole fare una differenziata, ma i condomini che necessitano di un adeguato convincimento e di proselitismo
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Nessuna ditta può essere autorizzata per il ritiro delle RSU se non del Comune e non dei condomini.
Perchè no? Dove è scritto? Quale la Legge?
Un condominio può deliberare che una ditta sia autorizzata a ritirare le immondizie condominiali e portarle alla discarica, nessuna Legge lo vieta.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Sù, non cerchiamo il pelo nell'uovo. La storia è più semplice. L'impresa di pulizie se trova qualche sacco lasciato in terra per incuria, lo porta al cassonetto. Tutto qua. Non immaginiamoci subappalti inesistenti. E per fare questo lavoro straordinario vuole essere pagata. Mi dispiace. O lo bloccate, lo registrate, lo sorprendete e lo multate salatamente(dato che l'assemblea ha di questi poteri), oppure si paga per millesimi. Tranne se il garage, dato che è frequentato da esterni al condominio, ha una sua propria tenuta conti.
 
U

User_44036

Ospite
L'impresa per il ritiro rifiuti é più che pagata €6.500 l'anno. Trovare le persone incivili che portano i sacchi senza fare la differenziata è una impresa ardua in quanto lo fanno nella notte (nel nostro condominio puoi entrare e uscire quanto vuoi).
 
U

User_44036

Ospite
Il condominio veniva multato prima ,poi siamo stati costretti ad assumere una ditta privata che ci ritirava tutti rifiuti. Caso contrario saremmo andati avanti a pagare multe comunali!
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Ma non è illegale multare un condominio? in forza di quali leggi? non è un ente riconosciuto il condominio. Inoltre la multa deve essere comminata a persona singola, che è la sola responsabile del danno arrecato, non uno sparare sul mucchio di nazista memoria. Non è compito del condominio il controllo, bensì del corpo comunale. Non ci posso credere!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto