jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Lunedì prossimo, 16 dicembre, è l'ultimo giorno disposto dallo stato per pagare l'IMU sulle seconde case. Siete pronti?
 

Infradito

Membro Ordinario
investire nel mattone
mattoni.gif

per poi vedersi arrivare le tegole addosso...:shock:
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Ci vorrebbe il movimento dei picconi. Si potrebbe andare a fare una chiassata in Via Borgognona, sotto le finestre del Presidente della Confedilizia, avv. Corrado Sforza Fogliani.
 

asana

Membro Attivo
Proprietario Casa
a condobip. come vedete questa politica demagogica di far pagare le "seconde" case ha dato i suoi frutti, chi non la paga gode stupidamente per chi la paga e non sa che per recuperare quei soldi vengono aumentati tributi e bollette e svenduti beni pubblici con conseguenze che pagherà a sua volta... poi non pensa che forse dovrà pagare quando ospiterà i suoi familiari (figli, genitori, fratelli...) in una casa di sua proprietà senza ricavarne reddito.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Finalmente una voce (asana) che si affianca alla mia... Senza nessun vanto, e chiamo lo staff a darmene atto, sono stato fra i primi a sostenere sul link da me aperto (IMU SI' - IMU NO seconda metà del 2012) sulla necessità di riconoscere l'indispensabilità di accettare il tributo anche per la prima casa...
non sono più in grado di ricercare i miei interventi per guasti sul computer,
ma saranno diverse centinaia di righe...Non posso e non voglio riepilogare
neanche in sintesi il succo dei miei ragionamenti...ribadisco solo il ripetuto
esempio sull'automobile che era ed è: quando comprai la prima auto ero in Germania (1960) con moglie (solo lei aveva la patente) e figlioletta...FordTaunus 17m saldai l'ultima rata dopo tre anni...Per noi fu un acquisto importantissimo...quasi come una casa...Quindi anche l'auto
può essere comprata con sacrifici e potrebbe meritare tutta la litania analoga che il caimano e i suoi seguaci hanno strombazzato a destra e a manca sulla "SACRALITA'" della prima casa. Argomentavo che se si dovesse
estendere il concetto anche al settore auto...ne verrebbe che la prima auto non paga il bollo e la seconda e altre eventuali invece il doppio se non il triplo...Insomma la casa è un bene, se volete particolarissimo, ma pur sempre un bene che, come tutti gli altri, auto compresa, può essere acquisita mediamente con denaro proveniente dai redditi passati, presenti e futuri nè più nè meno come per tutti gli altri. Sia l'auto, sia l'immobile usufruiscono di beni e servizi indivisibili che, quando lo stato non riesce più a coprirli con le entrare della fiscalità generale, devono necessariamente essere attribuiti
ai cittadini. In chiusura, meditate quanto tempo il Parlamento, il governo, i giornali e le televisioni ecc... hanno sprecato su questo argomento...con un costo incalcolabile e di risorse spese inutilmente, perchè quel fetentissimo imbonitore abituato a cambiare, con una faccia di tolla da un giorno all'altro come nulla fosse, i proclami del giorno prima...questa volta, certo della sonnolenza cerebrale di tanti italiani, ha voluto mantenere la sua malsana promessa elettorale...Fido che gli indecisi di voi possano trovare spunto su questa, spero ultima, riflessione... e inviare, con me, la giusta,virtuale maledizione a quel "signore" che imperterrito continua a spadroneggiare giorno e notte sui mass-media. E chi non è d'accordo...IACO lo colga...!!! Quiproquo.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Mah, io propongo ai parlamentari l'adozione a piccola distanza (chilometri quasi zero), detta "SAVE THE CITIZEN". Ogni parlamentare, che, come noto, è o deputato o senatore, adotti almeno un cittadino della sua circoscrizione elettorale. Con 100 euro al mese, ad esempio, si può garantire al cittadino pane e pasta e l'accesso mensile al web. Che ne pensate? Unica alternativa è il ricorso al piccone: uno si trova al Museo del Quirinale, lasciato dalla buonanima dell'on. Francesco Cossiga al termine del suo mandato.
 
Ultima modifica:

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Jaco è una buona, buonissima idea che conferma il tuo stupefacente stato di grazia... Apriamo pure le liste dei candidati all'adottabilità senza se e senza ma e tu per coerenza e serietà d'intenti, dai il buon esempio e fai da capofila...ti seguirò a ruota...poi per la par condicio ci vorranno due femmine, pardon due donne...ti piacerebbe di proporre, sempre con il loro consenso, la guerriera. giustiziera Arcea e la sempre attenta e vigile Elisabetta 48??? E gli altri cosa ne dicono??? Te li vedi i due nobiluomini ( per censo) presenti su Propit armarsi di pazienza e seguirci nel percorso come una piccola armata Bran......vestita per impressionare solo col Saio monacale??? E mutande sgualcite per il troppo uso nevralgico??? Ciao e tanti auguri ai ministri se riesci a contattarli. QPQ. Guardiano è solo un piccolo scherzo ad una proposta irreale...per suscitare il sorriso...ma se non ti va, cestina pure. Quiproquo.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Non ci resta che cantarcela insomma. Invece c'è qualche versamento di sangue questi giorni. Che dire? Giustissimo che tutti manteniamo in piedi un sistema. Il problema e' che non lo sentiamo di tutti noi. I servizi vanno garantiti, va garantita anche la vita degli individui. È questo il dramma che stiamo attraversando (mi dispiace ma non riesco proprio a cantargliela)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto