ansenise

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao a tutti e buon anno.
Mia madre ha SOLO il libretto postale sul quale le viene accreditata la pensione. Come fare per essere in regola con la nuova normativa sugli affitti, non volendo aprire un c/c (dice che in 100 anni di vita ha conosciuto solo il libretto e lei compirà 101 anni il prossimo marzo). Posso chiedere di accreditare l'affitto sul mio c/c e versarlo sul libretto postale cointestato (a me e a lei) appena la somma sarà accreditata? In questo caso la tracciabilità del pagamento sarebbe evidente. Ho pensato ad un assegno, ma l'ideale sarebbe non far andare alla posta mamma ogni mese.
Poichè più di una volta mi avete aiutato confido che anche in questa occasione vogliate darmi qualche suggerimento. Grazie tante.
 
J

JERRY48

Ospite
Fatti fare una delega, controfirmata da tua mamma, per la specifica funzione della riscossione dell'affitto.
 

dolly

Membro Senior
Professionista
Sì, se l'importo trasferito (come per tutti i trasferimenti di denaro contante), è pari o superiore a 1.000 euro.
Sì, per i negozi SOLO in quel caso.
L'obbligo del pagamento con mezzi tracciabili riguarda solo il pagamento di canoni di locazione per uso abitazione. Vengono esclusi da tale obbligo – fatto salvo appunto la soglia di 1.000 euro prevista dall'antiriciclaggio – i pagamenti dei canoni di locazione di negozi per uso commerciale, uffici e in generale ogni immobile che non abbia destinazione abitativa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto