eleonora buda

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera,
come posso costringere un inquilino che si rifiuta ad oltranza di pagare l'affitto tramite bonifico o altri mezzi, ma solo in contanti? Parliamo di € 600 (affitto+spese condominiali). E nel caso quali sanzioni sono previste per il proprietario? (Tanto per cambiare)
Grazie

Eleonora
 

eleonora buda

Membro Attivo
Proprietario Casa
Nel caso scatti la sanzione chi deve pagarla?
Nella Legge di Stabilità si parla di canoni corrisposti e non incassati, per cui si potrebbe desumere che la sanzione sia a carico del conduttore, ma in merito a questo stamattina all'Agenzia delle Entrate non mi hanno saputo rispondere!!!!!!!!!!
Lei al posto mio cosa farebbe?
Grazie per la risposta
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Se per il proprietario non è prevista nessuna sanzione, è inutile proseguire con il thread e a cosa serve la legge di stabilità inerente alla locazione e alla tracciabilità dei canoni
 

eleonora buda

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non è chiaro chi, come e che tipo di verifica viene fatta ai fini sanzionatori, per questo mi sono rivolto al forum per avere lumi, visto che all'Agenzia delle Entrate non v'è certezza di risposte reali.
Una cosa certa è che coloro che incassano in nero continueranno a farlo ed il fardello rimane sempre in groppa solo agli onesti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto