macchia

Membro Attivo
Proprietario Casa
un saluto a tutti....vorrei farvi una domanda; vorrei passare da Telecom a Infostrada, avete avuto esperienze con quest'ultima compagnia telefonica? saluti a tutti macchia
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Io, da "vecchio" cliente Infostrada ho attivato da poco l'ultima opzione: Super Absolute Unimited. Mi dà: internet illimitato fino a 20mb divelocità; telefonate da fisso illimitate verso tutti, urbane, interurbane Europa Occidentale e intercontinentali (U.S.A e Canada) cellulari compresi. Navigazione internet illimitata da un cellulare a mia scelta e telefonate, sempre dallo stesso cellulare illimitate (idem per SMS) al costo di 49,90 mensili, IVA compresa.
E poi.....non c'è il canone e non c'è lo scatto alla risposta.
La fatturazione l'ho online e......che vuoi di più?
 

Laky Luciano

Membro Ordinario
Proprietario Casa
dal 11/01/14 ho lasciato telecom e sono passato a infostrada con il pacchetto "All Inclusive Unlimited " internet illimitato fino a 20 mb, telefonate illimitate a urbane, extraurbane e cellulari, il tutto senza pagare l'odiatissimo canone.
Il passaggio è stato indolore e non ho avuto nessun problema.
N.B. considerando che sono già loro cliente con il telefonino ho avuto, rispetto all'offerta iniziale, un ulteriore sconto, per sempre, di € 10,00 .
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
anche io tutto sommato mi trovo bene con Infostrada e sono un cliente Business. Il tutto sommato è spiegato con il fatto che Infostrada, come tutte le compagnie telefoniche, non ha personale diretto per gli interventi in caso di guasti. A me è capitato una volta di subire un guasto nell' armadio di convogliamento della mia linea telefonica (qualcuno facendo un intervento aveva staccato il mio doppino) e sono rimasto da giovedì (ore 9:30) fino a martedì (ore 11:30) senza linea telefonica. Meno male che adesso ci sono i telefonini (Wind).
 

tumultuoso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io invece ti riporto un'esperienza negativa. Ho le linee di proprietà Telecom in quanto vivo in un paese in campagna. Avendo Infostrada da molti anni e mai nessun problema, ad un certo punto il segnale comincia a "singhiozzare" per un'anomalia forse reale o forse colposa.
Segnalo la cosa alla compagnia che ovviamente deve mobilitare Telecom, il proprietario, per sistemare il problema, e da qui l'odissea! Ovviamente Telecom ha tutto l'interesse che un suo "non" cliente sia anche "non" soddisfatto per cui, per farla breve, dopo più di sei mesi di segnalazioni e di promesse a sistemare la cosa, abbassando addirittura la banda ad una velocità ridicola, sono costretto a cambiare operatore, affidandomi quindi al proprietario Telecom: da quel momento la linea fila come se fosse fibra ottica e senza nessun inceppamento.
Saluti.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Ho le linee di proprietà Telecom in quanto vivo in un paese in campagna.
Guarda che solo Fastweb ha delle linee proprie. Tutte le altre compagnie di telefonia fissa si appoggiano alla rete Telecom. Nei primi anni '90, con la prima fase del progetto Socrate, Telecom, con la scusa di ammodernare le dorsali e le adduttrici di primo livello, ha installato nel sottosuolo i tubi entro i quali far scorrere ulteriori cavi (fibra ottica o doppini di rame). Facendo così ha tolto lo spazio per far passare i tubi delle altre compagnie rendendo praticamente difficoltoso la loro installazione e più economicamente valido l'affitto della rete già presente oppure l'affitto del tubo vuoto entro il quale far passare il proprio cavo.
In ogni caso tutte le compagnie Telefoniche si servono di società di servizi la più grande è Sirti, poi ci sono Alcatel ed Ericsson che hanno di altisonante il nome ma che sub appaltano i lavori ad imprese di secondo livello tipo Alpitel, Icot, Imet ecc... ecc... . Tu capisci che il gestore telefonico quando si trova ad affrontare un guasto se è nell'armadio, come è successo a me, chiama direttamente una delle imprese di secondo livello con le quali ha dei contratti di assistenza alla propria clientela; se il problema è sulla linea deve chiamare prima Telecon con la quale ha il contratto di affitto la quale magari passa da Sirti che, a sua volta chiama per esempio Icot.
 

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
Quando si è in Telecom tutto funziona, ma una volta entrati non se ne esce più in barba alla strombazzata liberalizzazione del mercato. Sono due anni che voglio lasciare Telecom, ma impedisce ad altre compagnie di prendermi in carico succhiandomi più del doppio di quanto pagherei per lo stesso servizio. Neppure denunciare all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato il comportamento di Telecom è servito.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Io ò Fastweb a la sua linea, ma la manutenzione è ancora telecom, vacci a capire? con internet tutto OK, un po meno con le linee telefoniche
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto