bocio

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve a tutti, vi spiego la mia situazione: palazzina di due piani composta da quattro appartamenti, con perimetro largo circa due metri in comune. Siccome il mio appartamento è situato al secondo piano, per problemi di mancanza d'acqua in estate, ho installato un piccolo deposito di acqua di due metri x due in un lato del giardinetto perimetrale. Ora, dopo quasi vent'anni mi dicono che lo devo togliere in quanto abusivo. Specifico che non abbiamo l'ammnistratore di condominio. Attendo risposte, grazie!
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
se hai creato una riserva d'acqua per tuo uso, e è stato posata su parti comuni certo che può essere contestata, per vari motivi, 1 la soletta e agibile a portare un peso eccessivo, 2 e fattibile imputare l'art. 1102 di c.c. oppure ai fatto un autoclave in giardino a piano terra
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Ogni condomino può usufruire delle parti comuni pur permettendo analogo uso agli altri condomini. per cui, in teoria, lo puoi avere il tuo accumulo acqua, se poi è brutto, se poi deturpa il "decoro" del fabbricato, questo è un'altro problema.
Comunque sia, spiega ai tuoi "adorati" condomini che tu ti sei attrezzata a tue spese in questa maniera, diversamente il condominio dovrà procedere a rifare un impianto dell'acqua con relativa autoclave, per garantire l'erogazione dell'acqua a tutte le ore e in tutti i piani.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto