Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
E' una struttura tecnica, come fosse il motocondensante dell'aria condizionata.
Tu rispondi che è un apparato tecnico per avere l'acqua in casa. O il Comune eroga maggior pressione o tu sei costretta ad ovviare con un serbatoio di accumulo.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Se lo scopo è l'accumulo non serve maggior pressione, ma maggiore portata (litri al minuto) oppure maggiore regolarità del servizio di fornitura dell'acqua. Secondo me, beninteso.[DOUBLEPOST=1393658485,1393658344][/DOUBLEPOST]
Jac0....già mi hanno avvisato che li chiameranno.
I vigili applicano la legge, sono dalla parte del diritto. Se l'occupazione della parte comune è lecita, non devi temere nulla. E' bene allora che tu ci mostri una foto della situazione.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Certo che un serbatoio d'acqua di 2x2 può essere considerato piccolo se la sua altezza è valutata in poche decine di centimetri, ma se anche l'altezza fosse di 2 m porterebbe ad un volume lordo di 8 mc, il che non è poco. E comunque a parte la dimensione nessuno può negarti il diritto il utilizzare un serbatoio per alimentare il tuo appartamento, posto che, vuoi la pressione, vuoi la distribuzione discontinua, ne limitano l'approvvigionamento.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Siccome il mio appartamento è situato al secondo piano, per problemi di mancanza d'acqua in estate, ho installato un piccolo deposito di acqua di due metri x due in un lato del giardinetto perimetrale.
In pratica ti sei fatto un serbatoio dell'acqua. Quello che non hai specificato è se il giardinetto perimetrale, che si suppone condominiale, ha il posto per posizionare altrettanti serbatoi di uguali dimensioni per gli altri condomini.
Inoltre la posizione del serbatoio deve rispettate l'art. 889 del c.c. .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto