U

User_29045

Ospite
L'attuale proprietario abita nello stabile e immagina di poter controllare chi sono i suoi vicini se chi compra va a vivere, mentre se chi compra affitta, può entrare chiunque.

Con te comunque non è stato discriminatorio, anzi gli sta bene che tu sia il suo futuro vicino di casa, ciò che non accetta è che tu ci faccia entrare persone diverse da te e i tuoi familiari stretti. Per quanto riguarda la vendita, il venditore può rifiutarsi di vendere a te senza addurre alcuna motivazione, è un suo diritto. Gli basta dirti "ci penso un po' su", quando magari sa già che il giorno dopo ha il rogito con un'altra persona. Vale anche per gli affitti, se sai che una persona crea problemi, inutile e dannoso averci a che fare: non è il tuo caso, beninteso!!
 
U

User_29045

Ospite
sono tutte cosa che non stanno in piedi, certi vincoli valgono come la neve al sole fin che dura dura poi si sciolgle

Un vincolo del genere, per quanto ne so, potrebbe essere un patto contrattuale bello e buono, che finisce nella sezione D della NOTA DI TRASCRIZIONE, quindi se il venditore insiste per inserire una tale clausola nel rogito, la cosa non è da sottovalutare. Ripeto, si tratta solo di una persona che non vuole vedere l'appartamento venduto popolato da 40 abusivi in subaffitto, e così tenta di cautelarsi in questo modo. Tutti ovviamente sono liberi di non accettare: la persona si smusserà un po' quando vedrà che per 5 anni consecutivi non riesce a vendere l'appartamento, con tale clausola.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto