Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
@quiproquo mi dispiace quello che ti è accaduto. Ma penso proprio che "errare humanus est sed perseverare diabolicum": avresti dovuto procedere con lo sfratto per morosità con il vecchio contratto. Purtroppo in queste situazion ci rimetti sempre: soldi per l'avvocato, mancato guadagno e costi per ripulire e ripristinare l'appartamento.
 

massandro6

Membro Junior
Proprietario Casa
Chi dice che il mondo è diventato un villaggio globale sbaglia, e questo ne è l'esempio: un inquilino che segue le regole del suo Paese, ossia non pagare ove possibile. D'altronde le istituzioni (e la chiesa) ammoniscono: fate i bravi e siate solidali con i poveri! E questo è il risultato. Per rimediare occorre dare lo sfratto per morosità e mettere da parte i soldi per la ristrutturazione dell'abitazione.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Permettimi @massandro6 , le cose non stanno così. L'inquilino egiziano non si sta comportando bene, anche rispetto alle leggi italiane. Ha un debito. Questo debito, come tutti i tipi di debito, va fatto valere. Per fare valere un credito vi sono le procedure dettata dalla norma. Insomma, come la vogliamo chiamare? Prepotenza, mancanza di liquidità, truffa, falso, non rispetto della parola data, di ciò che è stato scritto? Cosa rimane da fare quando noi abbiamo un credito che non ci viene saldato? Perché quiproquo, come qualsiasi proprietario di casa, dovrebbe avere più possibilità di esigere di fronte ad altri creditori solo perché può buttare fuori casa l'inquilino? Certo la reiterazione del reato, perché a parer mio di reato si tratta quando volontariamente si reitera il non pagamento, non deve succedere, la' ci vorrebbe lo sfratto immediato.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
se io faccio valere il tuo debito verso di me sei tu che mi devi pagare. Potrei pure non farlo valere. abbuonandotelo. ma non è così.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto