alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Dal cilindro un nuovo balzello: per finanziare il bonus di 80 euro mensili, per di più a regime, sono piccole lacrime e sangue. I risparmiatori e le imprese si devono così preparare a finanziare le detrazioni dell'IRPEF ed anche dell'Irap. Tra le misure di maggiore impatto c'e' il passaggio dal 20 al 26% del prelievo su tutte le rendite finanziarie, a partire da luglio, con l'esclusione dei titoli di Stato. Significa che vi rientreranno anche i conti correnti, i conti di deposito ed i soldi maturati sulle giacenze dei conti postali.
Jerry.
La tua è una "fictio juris", non ha senso parlare di copertura specifica "voce per voce". Tutto va nella fiscalità generale e "copre tutto e non copre nulla allo stesso tempo". Sono solo diatribe politiche o meglio elettoralistiche. E' come la storia dei 4 miliardi "prestati" ( e non regalati) al Monte dei Paschi,( come scrivono i giornali tendenziosi) e come "strillano" i partiti avversi".
Quei soldi sono stati dati in base ad una Legge, approvata ben prima che scoppiasse il "bubbone Mps., per aiutare le banche in difficoltà a causa della crisi. Una Legge analoga esiste in vari paese del mondo, in primis in Usa, dove con tali fondi sono state salvate oltre alle banche anche le imprese.
Si tratta di un prestito sul quale gravano gli interessi e per eliminare tale onere dal Bilancio Mps ha appena approvato un Aumento di Capitale di 5 miliardi che verrà utilizzato per RIMBORSARE i 4 miliardi ricevuti dallo Stato ( i Tremonti Bonds).
 

dolly

Membro Senior
Professionista
saluti da
jerry48 ->sardu sardu<- se la risposta è stata esauriente e utile clicca su mi piace

...................................................................
caspiterina @JERRY48!!!
 
J

JERRY48

Ospite
Come vedi sto cambiando look :risata::risata:
upload_2014-4-26_18-35-38.jpeg


è meglio così???
No. Solo la firma e basta. :D:ok:
 

pippopeppe

Membro Attivo
Impresa
considerato che i quattro miliardi prestati a MPS sono venuti fuori da un eccesso di IMU (0 sbaglio), possiamo sperare che la restituzione ci riguardi tutti?:amore:
:disappunto::rabbia::occhi_al_cielo::rabbia:
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
considerato che i quattro miliardi prestati a MPS sono venuti fuori da un eccesso di IMU (0 sbaglio), possiamo sperare che la restituzione ci riguardi tutti?
I "buchi" sono talmente tanti nel Bilancio dello Stato che allocare un'entrata ad uno specifico "buco" è un'operazione puramente accademica. Hai presente il "buco" creato dall'Inpdap (ex Istituto di Previdenza degli Statali) nel Bilancio dell'Inps ? Cosa facciamo ? A chi diamo la colpa ? Non paghiamo la pensione agli statali perchè il "buco" è materia loro ? Oppure non paghiamo ( o riduciamo, o non rivalutiamo ) le pensioni agli ex-lavoratori privati ? Che c'entrano loro ? Ma che colpa ne ha il singolo pensionato statali se il loro Istituto Previdenziale è stato amministrato da "sicari" della Politica ? La vera questione è che indipendentemente da tutto il "buco" bisogna turarlo con ogni mezzo, anche riducendo gli "immeritati" emolumenti di Alti Burocrati, dei politici, e di tutti i "papponi" che girano intorno.
La questione dell'IMU fa parte del gioco delle parti ( o meglio dei Partiti) . Io ritengo che l'IMU dev'essere pagata perché una simile imposta esiste in tutto il mondo.
Il vero problema è l'iniquità della tassazione, dalla stato del catasto disastroso, dall'assoluta mancanza di relazione tra rendita e valore reale dell'immobile, etc.etc.
Io al posto di un politico, non rimborserei mai l'IMU, salvo eclatanti casi di iniquità, ma piuttosto utilizzerei risparmi di costi o maggiori entrate per abbassare l'IRPEF ed i gravami che affossano e strangolano il settore produttivo.
 
J

JERRY48

Ospite
I "buchi" sono talmente tanti nel Bilancio dello Stato che allocare un'entrata ad uno specifico "buco" è un'operazione puramente accademica. Hai presente il "buco" creato dall'Inpdap (ex Istituto di Previdenza degli Statali) nel Bilancio dell'Inps ? Cosa facciamo ? A chi diamo la colpa ? Non paghiamo la pensione agli statali perchè il "buco" è materia loro ?
Quindi secondo te è colpa degli statali. Sicuro? Correva l'anno 2007 e guarda caso a capo del governo c'era un cert'uomo di nome Prodi (sempre ricorrente), appena uscito dalla chiesa inforcava la sua bicicletta, casco in testa e...a girovagare rimuginando le prossime sparate. Che fece? Norma per cui ha trasformato in anticipazioni di tesoreria e quindi in debiti dell'ente verso lo stato, gli iniziali trasferimenti stanziati dalla legge Dini. Insomma pratica di coperture tramite anticipazioni anzichè trasferimenti.
Prima la famosa INPS, immacolata come un giglio, era riuscita ad accumulare un deficit di 160 miliardi di lire, azzerata grazie a Ciampi con un bel marchingegno.
Insomma prendi da una parte e dai ad un'altra. L'INPDAP era in grado di pagare le pensioni dei contribuenti statali vita natural durante.
La stessa cosa avevano tentato con l'ENASARCO, accorpare tutto il patrimonio e i contributi versati dai propri iscritti sempre all'INPS.Operazione non riuscita, perchè a capo dell'ENASARCO non c'era una marionetta statale, ma uno con le palle marine.
Ho seguito bene il caso, era in gioco la mia seconda pensione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto