arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Vedi @britallico2 ? Se anche tu non ti sforzi ad essere gentile ed educato, buono e cortese, come puoi pretendere che i mafiosi non utilizzino le stesse maniere di sopraffazione, di violenza e di prepotenza, magari utilizzando strumenti diversi? Tu, poni il caso che esistono persone per bene, cosa dovrebbero fare con gente prepotente e violenta anche se solo a parole tramite forum? Ecco, hanno portato il caso echelon. Tutto sta che sia in mani di gente per bene (echelon e' in pratica una intera città statunitense dove ogni edificio controlla aree specifiche del mondo.) mafia? A quel che dice il parlamento europeo, e in specialmodo la Germania che afferma ufficialmente di perdere commesse perché echelon intercetta il suo operato e quindi conosce i movimenti di ogni stato, parrebbe che la mafia sia una cosa da ridere.
 
Ultima modifica:
B

britallico2

Ospite
potrei fare una ricerca veloce ma vedo che manco tu le fai quindi la definizione di mafia vista come la vedo io e' un insieme di persone che "lavorano" assieme al fine di raggiungere uno scopo, attraverso mezzi illegali. Fino a qui puo' esserci la massoneria, skull and bones, triads hell's angels e tutte quelle associazioni che esistono in giro per il mondo, di gente che si mette assieme al fine di unire le forze, lo fanno di nascosto quindi nessuno sa se infrangono la legge o meno. Pure religiose ce ne sono.
Beh se si parla di mafia pero' e' facile, deve essere generata in sicilia, deve essere altamente organizzata, deve essere internazionale specialmente in Italia e america.

Ovvio che nel tuo caso non si possa parlare di mafia, basta che i due possibili acquirenti si conoscessero magari da generazioni e generazioni, e si riscoprono tutti e due a competere su un qualcosa, nell'attimo che lo vengono a sapere si incontrano a casa di uno o dell'altro possibilmente con rispettive famiglie, si fanno una bella mangiata con tanto di chiacchierata e uno dei due per rispetto, per accordo, per mille motivi che non avrei problemi ad immaginare, si tira indietro ed ecco che l'amicizia resta, il prezzo non va su e chissa' probabilmente pure il napoletano che e' foresto non godra' del litigare di due famiglie che magari e' 150 anni che si conoscono.
Nominare la mafia qui fa ridere pure i polli.
Ma lo faceva pure mio padre, in sardegna, quindi sei scusato pure tu, sareste in due a fare ridere i polli, se lui non fosse morto.
 
B

britallico2

Ospite
Vedi @britallico2 ? Se anche tu non ti sforzi ad essere gentile ed educato, buono e cortese, come puoi pretendere che i mafiosi non utilizzino le stesse maniere di sopraffazione, di violenza e di prepotenza, magari utilizzando strumenti diversi?
insomma se io fossi carino (tze tze) vestito bene (tze tze) e portassi le scarpe della domenica lucidate a specchio (tze tze) dici che forse sti maledetti zozzoni di mafiosi smetterebbero di sciogliere la gente nell'acido?
1980-Delitto-a-Porta-Romana-regia-di-Bruno-Corbucci.jpg
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Si, dipende anche da te se gli inglesi non fanno più morire di fame milioni di bambini l'anno depredando le loro terre, così i francesi i tedeschi o gli americani addirittura coi bombardamenti, altro che acidi. Se i popoli non si sterminano un con l'altro, stuprando e massacrandosi. Se tu indossi le belle scarpe italiane, le più belle del mondo, e un bel completino grigio e mi fai un sorriso, vedrai che anche tu avrai contribuito ad una Italia migliore, ad un mondo migliore. Contribuendo con l'affetto verso i tuoi simili sarai anche tu soggetto a superare questo momento di depressione e sconforto che vedi in Italia. Non chiedere nulla al tuo paese, pensa a quello che tu puoi donare.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Se tu indossi le belle scarpe italiane, le più belle del mondo,
io non capirò nulla di scarpe, ma per me, le scarpe più comode rimangono le Church's che, anche se acquistate dal marchio olandese della Prada Holding, sono inglesi. Ho comprato pure diverse paia di Campanile ma sono troppo dure. Come diceva uno scarparo napoletano" la scarpa si deve deformare per adattarsi al piede altrimenti vengono vesciche e calli". Per cui quando compri una scarpa nuova o provi la sensazione di averla calzata da sempre oppure devi guardare la sua morbidezza ed elasticità. se compri una scarpa dura che non ha la forma del tuo piede sarai destinato a soffrire.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Siamo talmente forti nel mondo per il commercio delle scarpe che ci siamo comprati anche le church's. nella divisione dei compiti nell'era della globalizzazione a noi hanno dato la moda- Ah! il gusto italiano.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Questo episodio si riferisce ad un paese della provincia di Pavia non di Enna o Caltanissetta; e le persone coinvolte, con l'eccezione di mio padre, napoletano, erano tutti originari del posto.
E pensare che Pavia era stata la capitale del Regno dei Longobardi, popolo di origine tedesca. Mi sa che la mafia l'avevano introdotta loro in Italia, poi sistema adottato e diffuso con il feudalesimo, qualche secolo più tardi, dai Normanni in Sicilia e nel Sud Italia.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
e mi sa tanto che non sia una battuta. Che è talmente bella la Sicilia che ci son passati proprio tutti, ed ognuno ha lasciato un regalino. tra i tanti donati...
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
@britallico2 , tu, da che parte stai? dopo che hai offeso ben bene persone che stanno tentando di trasmettersi informazioni e di dialogare umanamente, non ti sembra che dalla scortesia così tanto conclamata in questo thread possa nascere la voglia di menare le mani, di mettersi d'accordo con qualcuno per farla pagare a chi offende, di entrare quindi nella illegalità e nella clandestinità, ovvero, così nacque la mafia, così nacque lo stato che aggredisce l'altro, che bombarda e brucia villaggi, e depreda senza che alcuna legge internazionale lo permetta? Chi glielo toglie dalla testa ai mafiosi che lo stato non sia anch'esso una organizzazione a delinquere? (stato tedesco, americano, inglese italiano non c'è differenza)
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
E pensare che Pavia era stata la capitale del Regno dei Longobardi,
Su Pavia ho un piccolo aneddoto. Dopo parecchie suppliche mio padre si decise a comprarmi una bicicletta da adulto; era una sabato mattina. Nel primo pomeriggio uscii con la mia bici fiammante e senza dire nulla a nessuno andai da Milano a Pavia (una trentacinquina di km), mi sedetti sul lungo Ticino in prossimità del ponte coperto; bevvi dell'acqua da una fontanella e ritornai a casa attorno alle 19. Appena entrato in casa mi padre mi domandò:" cosa hai fatto oggi pomeriggio?" Risposta. "Niente, sono andato a Pavia" Reazione di mio padre "c@33o lo sapevo che non dovevo comprarti quella c@33o di bici: fra un mese dove andrai a Napoli?"
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto