tinucc

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Buongiorno
Vorrei porre una domanda sono proprietario intestatario di un immobile con Mutuo contestato con mia moglie.
Avendo problemi con equitalia volevo sapere se per non essere attaccati dall'ente era possibile fare la donazione a mia moglie o figli.
Saluti
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
È possibile, esponendosi al rischio di subire l'azione revocatoria, ex art. 2901 c.c. L'azione è subordinata a queste condizioni:
- in caso di atto dispositivo a titolo gratuito anteriore al credito dell'attore in revocatoria, che il debitore abbia posto in essere l'atto di donazione preordinatamente al fine di pregiudicare le ragioni del suo futuro creditore; in caso di atto dispositivo a titolo gratuito posteriore al credito dell'attore in revocatoria, che il debitore fosse consapevole del pregiudizio che l'atto dispositivo recava alle ragioni del suo creditore.
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
E' di questa mattina (almeno io l'ho letta poco fa...) che Equitalia non può pignorare la prima casa ma solo a partire da Luglio del 2013. Le azioni instaurate prima di quella data, restano valide. E comunque, il pignoramento non poteva avvenire per cifre dovute inferiori a 8.000 euro.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
si chiamasse pinco pallino dovè la differenza

la differenza è che le società che attendono di essere pagate dallo stato e nel frattempo falliscono pagando tasse non hanno una loro equitalia, o pincopallino che sia, tanto da costringerelo a mettere in vendita palazzo Koch o il Quirinale
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto