J

jac1.0

Ospite
Mi risulta che alcune banche, allo scopo di recuperare i crediti dai loro clienti, dànno mandato a società di recupero crediti. Una delle più conosciute è la Euroservice di Napoli. Voi che ne pensate?
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Sempre che non arrivino prima quelli della mafia siberiana di stanza nella transnistria (non scherzo: c'è materia per tutti, in onore a jac, stiamo tra un film anni trenta hollywoodiano di principi di strane terre est-europee e l'orrore del paradiso in terra del falso comunismo del kgb)
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Sempre che non arrivino prima quelli della mafia siberiana di stanza nella transnistria
Quella è terra di nessuno, la stessa Russia non ha il controllo di quel territorio. E' dalla caduta dell'Unione Sovietica che è stata occupata da ex ufficiali dell'esercito, ex funzionari di partito, delinquenti. da lì passa il più grosso traffico d'armi, comprese armi nucleari, del mondo.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ho avuto diversi contatti con queste società che in modo truffaldino cercano di recuperare un credito estinto da oltre cinque anni, per cui prescritto, accontentandosi di una cifra concordata, suggerita dal presunto debitore.
Inizialmente ho ricevuto delle raccomandate con l'invito a saldare il debito. Poi sono stato contattato telefonicamente e con velate minacce sono stato invitato a chiudere la partita per evitare di essere trascinato in giudizio, facendo una congrua offerta.
Risultato: hanno dovuto abbandonare il tentativo di estorsione. Ora che ci penso, forse sarà un caso. Un lustro fa ho ricevuto una richiesta di integrazione per integrare l'IRPEF del 2006 con il sistema induttivo dell'intendenza di finanza. Mi richiedevano una discreta cifra. Al funzionario ho contestato le loro presunzioni portando a mia difesa la difficoltà a seguire l'attività per via di un brutto incidente capitato ad un mio figlio che mi ha allontanato dal lavoro per diversi mesi dedicati alla sua assistenza. La discussione si è chiusa con la frase: "Cosa è disposto a corrispondere?" Giusto per evitare di avere altri problemi, anche se non dovuti, ho offerto una cifra corrispondente a circa 1/3 di quello richiestomi. Dopo qualche minuto, avuto il benestare del suo superiore, è stato sottoscritto il concordato e l'estorsione è stata portata a compimento.
 

pippopeppe

Membro Attivo
Impresa
è il solito metodo truffaldino che si sono inventate le banche per mettere a bilancio crediti inesigibili da vendere a società di recupero crediti che hanno bisogno di riciclare denaro sporco.
effetti: le banche recupereranno un pò di soldini freschi, e le società di recupero faranno comparire magicamente soldi che altrimenti non potrebbero giustificare.
;):shock:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto