arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Credo che sia stata la solita tempesta in un bicchiere. Vuoi scommettere che le case erano sicuramente dentro qualche fondo fiduciario lussemburghese o giù di li? Dopo il lancio della notizia, plus rien, pas personne.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Credo che sia stata la solita tempesta in un bicchiere. Vuoi scommettere che le case erano sicuramente dentro qualche fondo fiduciario lussemburghese o giù di li? Dopo il lancio della notizia, plus rien, pas personne.
Siamo alle solite made in Italy, prima sollevano un polverone mediatico (pure assurdo e inconcepibile) visto che all'inizio sembrava fossero castelli e case di lusso, poi dalle inchieste TV (vedi Arena) salta fuori che molte sono case popolari, costruite dall'Armellini, di cui il Comune di Roma pagava (non so se lo fa ancora) un canone alla stessa, molto probabilmente legato (dico io) a somme che l'Impresa costruttrice doveva vedersi ancora saldare (non mi stupirei fosse così) perchè nessun Comune paga mai entro i termini pattuiti, e non mi stupirei che un Comune disastrato come Roma (con ben 800.000.000 di € di buco) lo avesse fatto in tempo.
Anzi io mi chiedo come non fai ad accorgerti, che stai ancora pagando l'impresa, per questi vecchi immobili e nel frattempo ormai andati in rovina. (ne avevano fatto una puntata sull'arena di Giletti ed erano andati a vedere cosa erano veramente).
Va bene la moratoria sull'evasione, ma ci si rende conto che sono case popolari, di cui il Comune di Roma chiedeva il pagamento del canone d'affitto??
ciò dimostra ancora una volta l'inettitudine di chi governa in questo Comune (sia prima, sia adesso).
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
A parer mio volevano solo tirare giù il prezzo.
E non mi stupirei, perché conosco molto bene come lavorano i Comuni.
Però se dopo anni ti accorgi di questa situazione (per altro su delle case popolari) significa una sola cosa. Che non ti curi dei tuoi stabili, percepisci dei canoni d'affitto ma non hai mai fatto in vita tua una manutenzione.
Poi a distanza di anni (magari) cade un cornicione, e qualcuno, ci rimane sotto.
Se una persona decide di prendersi la responsabilità di primo cittadino non può non conoscere questi problemi, e invece di far casino inutile, dovrebbe preoccuparsi di risolverle le cose...ma bisogna possedere degli attributi d'acciaio che forse solo al tempo dell'Impero Romano si possedevano.
Non per niente l'Impero ha costruito la vera fortuna di Roma...e questi 4 cani che la governano la stanno devastando.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Non ho capito che cosa volevi dire.
Semplice, siamo sicuri che le somme che questa doveva a Roma, in realtà, non fossero dei debiti (mai pagati) per la costruzione delle palazzine???
Nel fare il mio lavoro ho visto delle cose fatte dai Comuni che farebbero accapponare la pelle chiunque.
del tipo finisci oggi e ti pago (forse tra 2/3 anni), oppure che abbasso di proposito il valore dell'appalto per prendere i contributi regionali o per far bella figura con i cittadini a scapito di chi lavora...credimi so bene quello che dico.
Fermo restando che chi sbaglia, sia pubblico o privato povero o ricco, deve pagare.
 
J

jac1.0

Ospite
Aggiungo che a Spinaceto (Municipio IX, EUR, Roma), nei pressi della biblioteca comunale 'P.P. Pasolini', a ridosso del commissariato di P.S. e vicino a casa mia, dotata di inferriate anti-nomade, alcuni appartamenti di un palazzo sono abitati (direi occupati) da nomadi (ossimoro?) di provenienza abruzzese che non pagano nulla di nulla (canone di locazione, condominio, nettezza urbana, etc.). Vieni Salvini, vieni![DOUBLEPOST=1403693320,1403693170][/DOUBLEPOST]
so bene quello che dico
E magari se fai una denuncia sociale (es. Tredicine) hai finito di campare, in senso stretto e in quello lato.
Vedere Gabbanelli!
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Aggiungo che a Spinaceto (Municipio IX, EUR, Roma), nei pressi della biblioteca comunale 'P.P. Pasolini', a ridosso del commissariato di P.S. e vicino a casa mia, dotata di inferriate anti-nomade, alcuni appartamenti di un palazzo sono abitati (direi occupati) da nomadi (ossimoro?) di provenienza abruzzese che non pagano nulla di nulla (canone di locazione, condominio, nettezza urbana, etc.). Vieni Salvini, vieni!
Questo perché con la nostra ipocrita di bontà non guardiamo mai, in faccia chi entra, ma pensiamo "poverini aiutiamoli TUTTI" poi se in mezzo c'è un ladro, uno stupratore, un serial Killer (mó ci pensiamo poi...forse) ed intanto la città diventa terra di conquista di questi personaggi.
W l'Australia, perché in queste cose hanno ragione loro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto