Daniela D'Orsi

Nuovo Iscritto
Professionista
RLI, non RLD!
Inoltre ribadisco che i contratti transitori non si prorogano.
si certo, scusa ho sbagliato a digitare,RLI, comunque un nostro cliente proprietario di appartamento ha già prolungato un contratto transitorio utilizzando questa formula, è stato un impiegato dell'ufficio delle entrate che lo ha suggerito e c'è un parere anche dell'ufficio delle entrate pubblicato a tale proposito . E' una buona cosa ,anche perchè altrimenti si dovrebbero ripagare di volta in volta 67 € + bolli
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
RLI, non RLD!
Inoltre ribadisco che i contratti transitori non si prorogano.
Secondo me si può prorogare, se esistono validi motivi.
Esempio: un tecnico viene mandato in trasferta per seguire un cantiere. Trova un alloggio, firma un contratto transitorio per due anni. Ma i lavori subiscono un ritardo ed il tecnico è costretto a prolungare la trasferta per altri 5 mesi. Cosa fa, un altro contratto ? Mi sembra un bizantinismo borbonico ! Semplicemente ci si mette d'accordo con il locatore e si proroga il contatto.
Nu e prieten drag Jaco?
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
La durata massima dei contratti di locazione di natura transitoria è di diciotto mesi e pertanto quel contratto sarebbe ricondotto alla durata di quattro più quattro anni.
Ciò non toglie che dopo 5 mesi il locatario se ne vada e lasci libero l'alloggio.
Purtroppo queste "rigidità" fanno scappare i vecchi e allontanano i nuovi stranieri che vorrebbero investire in Italia (Rigor mortis, dell'economia).
 
B

boghes

Ospite
Ciò non toglie che dopo 5 mesi il locatario se ne vada e lasci libero l'alloggio.
"Ciò non toglie" che il contratto dei due anni era sbagliato e non si poteva prorogare per gli altri 5 mesi. Scusami, lo so benissimo che in Italia ci sono tante leggi che non riusciamo neanche a quantificare, ma all'estero è tutto oro quello che luccica?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto