Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
ma è anche reato compiere atti sessuale con minori consenzienti.
E' sicuramente reato solamente se il minore è infraquattordicenne.
Se fosse ultratredicenne e non avesse compiuto i 14 anni, esiste una causa di non punibilità nel caso in cui gli atti sessuali siano compiuti consenzientemente con un minore di 18 anni, purché la differenza di età tra i due soggetti non sia superiore a tre anni.
Quindi in Italia se un maggiorenne compie atti sessuali con un 17enne consenziente e la Procura lo viene a sapere va in galera.
E' falso. Salvo che il fatto sia compiuto dall'ascendente, dal genitore adottivo, o il di lui convivente, il tutore, o da chi conviva con il minore, o che abbia il minore affidato a lui per ragioni di cura, educazione, istruzione, vigilanza o custodia.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ma, scusate, l'avete vista Ruby, come si presentava agli inizi della vicenda? Ma voi pensate che se aveste avuto contatto con lei avreste pensato che fosse minorenne e vi fosse venuto l'istinto di dargli un biberon? Non siamo ipocriti! Certamente non gli avrei chiesto la carta d'identità, poiché non c'erano dubbi. E credo che anche da un confronto diretto non avrei avuto titubanze sulla sua provata professionalità. Evidentemente, non avendo avuto un'esperienza diretta, mi avvalgo della mia sensazione e dalle notizie apparse sui media.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
maxbiag ha scritto: ↑
E' la frase del mio ID utente ed è riferita solo a me. Azz se siete permalosi
Io spezzo la mia freccia in tuo favore. due frasi perfette.

arciera ha scritto: ↑
Io spezzo la mia freccia in tuo favore. due frasi perfette.
Scusa @arciera non eri tu che in un altro thread avevvi sostenuto che il Berlusca cav. Silvio era stato incastrato per via della non maggiore età della Ruby?

Ho preso apposta le due frasi di maxbiag. Non mi era piaciuta la critica verso di lui. Si sa che gli ingegneri hanno troppa razionalità: fanno stare in piedi i ponti e i plinti.
Comunque non aveva tutti i torti a battibeccare con @oliveri tomaso . Credo proprio perchè è il capo di uno dei due gruppi che si contendono il potere in Italia che è perseguitato. Dovremmo piantarla a dar manforte ora a una informazione manipolata ora all'altra ugualissima. Proprio perchè, il giochetto che è durato venti anni, a me sembra che si è rotto. Ed anche io ....non vorrei che ora che lo rimettono in gioco ricomincia la stessa solfa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto