rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ragazzi grazie per gli interventi; da come ho capito essendo totalmente ignorante nella materia , la faccenda IMU cambia da regione a regione,da comune a comune, e si poi zone montane e non montane, si poi,diversi moltiplicatori, le aliquote stabilite dal comune in cui i terreni agricoli sono situati,poi se il terreno viene lavorato da imprenditori agricoli oppure no, se il terreno viene lasciato incolto oppure no,................ Reddito domenicale, immobile classeD,A1,A2 bla bla bla bla.................. Pazzesco ragazzi,ammiro gli italiani, che riescono, in Italia ad amministrare i propri beni immobili!!!!! Siete dei GENI!!!!! Comunque ! La mia domanda rimane! Mi devo preoccupare? Per il futuro?
 

rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se questo problema ti assilla, sappi che potrai dichiarare la rinuncia all'eredità e non parteciperai alla spartizione di attività e passività. La tua quota sarà spartita proporzionalmente fra gli altri eredi.[DOUBLEPOST=1406013453,1406013369][/DOUBLEPOST]Dimenticavo, sulle proprietà agricole generalmente non si paga l'IMU.
Si @Gianco la rinuncia al diritto di ereditare,é chiaramente, la soluzione di riserva!!! Cioè prima di rischiare il suicidio allora meglio poveri e dormì tranquilli!!! Che ne pensi?[DOUBLEPOST=1406062788][/DOUBLEPOST]Jac......APE? 50? Della piaggio? Ne avevo uno anche io! Ai tempi che andavo a scuola ...........tanti anni fa !!!!!!!!!!!
 
J

jac1.0

Ospite
Se paghi l'APE € 200 causa affitto nun te piagge mica...
Proposta su due piedi, di cui uno a terre (pied à terre): aboliamo l'APE che non fa il miele...
 

rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusa jac....... Non afferro!!! ! Cosa intendi?[DOUBLEPOST=1406063893,1406063810][/DOUBLEPOST]Scusa jac....... Non afferro!!! ! Cosa intendi?
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Scusa jac....... Non afferro!!! ! Cosa intendi?[DOUBLEPOST=1406063893,1406063810][/DOUBLEPOST]Scusa jac....... Non afferro!!! ! Cosa intendi?
@Ma che domande poni??? Il nostro non è un fradJACOno qualunque...lui è munito di un cilindro speciale dove riesce a collegare il tutto e il niente...E non è cosa da poco ...neanche Arciera, corrispondente femminile, con le sue frecce riesce a tenergli testa...Quindi rassegnati a navigare nel tutto o nel niente..
Salvo una bella risata con rutto libero alla maniera di Fantozzi...
QPQ.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Dopo aver controllato, devo fare retromarcia. Me ne scuso. Anche in Sardegna si paga l'IMU sui terreni agricoli. Non si paga sui fabbricati rurali, se bene strumentali.
 
J

JERRY48

Ospite
Vivo all estero! Ben poco capisco di IMU! Se un giorno! Per motivi successione possiederó dei terreni agricoli,casa rurale,annessi agricoli, insieme ad altri eredi che,a differenza di me sfruttano,utilizzano,il tutto sopraelencato, dovrò preoccuparmi che pagherò una somma elevata di IMU?
Da come hai impostato la domanda, ho interpretato che sei coerede e non avete fatto la divisione dei beni, dei quali in questo momento ne usufruiscono i coeredi.
Domande: hai mai presentato il 730 o Unico in Italia?; l'ICI prima, L'IMU adesso, della tua quota la pagano i tuoi coeredi?
Se la tua risposta è no, dovrai preoccuparti, tutto dipende dal valore dei beni e da quanti anni non paghi niente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto