Sean

Membro Attivo
Salve, volevo sapere ogni quanto tempo dovrebbero venire a casa a prendere la lettura del contatore del gas. Sono 3 anni che non viene nessuno, non so se dovrebbe essere fatta dal distributore locale o dal gestore del mercato libero con cui ho sottoscritto il contratto 4 anni fa. Questi ultimi mi dicono che spetta al distributore locale, mentre questi mi dicono che io non devo contattarli, ma devo rivolgermi solo ed esclusivamente al gestore del mercato libero. So solo che mi arrivano bollette stimate e in 2 circostanze la lettura considerata reale era diversa da quella effettiva. Come poteva essere fatta una lettura reale se da 3 anni non fanno lettura? il mio contatore non è certo elettronico, stranamente me lo sostituirono e me ne misero uno simile al precedente, di quelli vecchio tipo. Come devo comportarmi? Vanno denunciati?
 
J

jac1.0

Ospite
Mandagli ogni tanto tu una autolettura. Ti faranno i conti su quella.
Solo questo. Nient'altro: l'auto-lettura, che risolve il problema delle letture stimate. Per ciò, tutti i fornitori hanno un numero verde telefonico con il disco H24, 7su7 che consente la comunicazione dell'auto-lettura.
 
U

User_44036

Ospite
Ha ragione Jac.10 , manda l'auto - lettura! Sulla bolletta trovi il numero che devi chiamare e se guardi bene anche il periodo dei giorni in cui é consigliato farla!
 

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
solo autolettura, puntualmente ogni volta che arriva la bolletta a casa, c'è un avviso apposito che vi invita a farlo, altrimenti rischiate dei conguagli da paura; a casa non mandano più nessuno a leggere, oggi si risparmia, per modo d dire, è solo per rubare di piu', anche su queste cose.:confuso:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto