Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Fanno tanti "inguacchi" al governo e io devo fare lo scemo
questa non è una giustificazione.

pertanto un condomino che fa un lavoro in condominio ( = in casa sua ) perché deve pagare ?
un condomino che fa un lavoro nel condominio in cui abita o lo fa a titolo gratuito, ma sempre per piccole somme, oppure si fa pagare. Se lo fa a titolo gratuito non può pretendere di compensare il suo lavoro facendosi esonerare dal pagare le spese condominiali. Perché a questo punto il titolo gratuito non esiste più.
A parte il fatto dei rischi che si corrono nell'affidare alla buona incarichi condominiali,
il governo sta facendo di tutto per impedire il "nero" ed il sommerso e tu invece lo giustifichi.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
A rigor di logica hai ragione Criscuolo, però chiacchia mica ha detto una scemenza. Sarebbe il caso di rifletterci. Questo in discussione non è un lavoro svolto da professionisti. È un compito che un condomino può fare benissimo. Anzi, chi meglio di lui conosce le problematiche inerenti al suo condominio!!? Domanda solo retorica. Passaggi di danaro non ci sono. Nel regolamento può essere inserito il codicillo che chi svolge questo compito e' esonerato dal versamenti della rata. Potrebbe passare come un "benefit". Solo che il benefit e' qualcosa in più su una busta paga. Qui non c'è busta paga. C'è solo un accollo da parte dei condomini della rata di uno di essi. Credo che possa passare tale normativa. Credo proprio che sia legale. L'immaginazione italiana ha colpito ancora una volta. D'altronde a me pare giusto così.[DOUBLEPOST=1407489083,1407488953][/DOUBLEPOST]E generalmente le spese condominiali coincidono proprio, in valore, con quanto percepisce un amministratore. Di media.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Luigi giusto per il gusto di discutere, niente di che, ma il governo, si fa di tutto per togliere il sommerso, ma non nasconde che con i soldi NOSTRI va in alberghi LUSSUOSI non in alberghi per dormici ma per sollazzarsi e io ...e NOI paghiamo, va beh! Questa è un'altra storia ma la storia vera è questa, ieri mattina mi sono accorto che le luci delle scale non si spegnevano, pertanto ieri sera ho preso i miei attrezzi e ho controllato il perchè e che ti trovo? I fili invertiti sotto all'orologio delle scale, chi mai ha potuto fare una cosa del genere? Vuoi vedere che è stato il manutentore chiamato dall'amministratore che ha saputo ufficialmente che lo cambiamo? :rabbia:Pertanto per non subire angherie in alcuni casi ben venga l'autogestione, solo questo.
Adesso vado a farmi un attimo 250 km poi ti rileggerò volentieri :)
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
vado a farmi un attimo 250 km
poi passo per le scale e vado a controllare se le guastano apposta per racimolare gli ultimi soldi prima di essere cacciati via...
Sì, chi può far da sè fa sempre per tre! Io l'avevo buttata lì, per seguire il suggerimento di chiacchia, non mi pare una brutta idea, mettere nero su bianco. Non ci sarà mai, ma dovesse capitare, impossibile! un controllo sul condominio, i condomini hanno asserito ufficialmente che si accollano le quote condominiali di chi vorrà prendersi la briga di amministrare il condominio. Mi piacerebbe che i pezzi da novanta uscissero fuori per verificarne la fattibilità. Sarebbe una mezza rivoluzione "comunista" (comunisti vengono chiamati i condomini dalla legge)
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ciao Arciera, sono Nietta.
In riferimento a quanto scritto prima da Chiacchia (ma qui lo dico e qui lo nego) "combinazione" nel palazzo si stanno rompendo le lampade che illuminano l'androne, l'appartamento della scala B, il cortile, il piano ammezzato e il primo piano.....che strano!!! sono proprio dove abitano quelli che hanno proposto la revoca dell'amministratore (me compresa).
Come vedi l'intezione c'è eccome!
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
queste sono le piccolezze che confermano che avete fatto bene a cambiare manutentore.
P.S. Usare il PC del consorte può essere pericoloso. Cioè il pc può essere uno solo ma ognuno con la propria Password.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Criscuolo, io sono pericolosa di natura!
Arciera sa che qualche volta commento anche io senza nulla togliere all bravura di mio marito.
P.s. Il pc è uno solo
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
per alberto e luigi: e' una coppia affiatata, trasgressiva q.b. Una ricetta buonissima. per Nietta: mi fidavo. non lo avevo messo in dubbio che dietro le azioni si profilasse un complotto. Per natura sono "andreottiana" (a pensare male si fa peccato però si indovina) un'andreottiana mai stata democristiana. Una cosa strana. Come strano era Andreotti stesso, amico intimo e frequentatore della casa del pittore per eccellenza della sinistra comunista: Renato Guttuso
per tornare in tema: che si fa, allora? si potrebbe come suggerito dal "nostro" maritino mettere nero su bianco e i condomini si accollano i debiti del volenteroso condomino-amministratore?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto