Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
La causa non era su questo argomento, ma era per sfratto per finita locazione: il giudice non ha avuto niente da commentare sul contratto.
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
ERRORE: il giudice, su richiesta dell'avvocato del SUNIA, ha letto una per una tutte le clausole del contratto davanti alle parti ed ai rispettivi legali proprio per evidenziare eventuali vizi (l'avvocato del SUNIA le ha provate tutte, ma, alla fine, ha perso) e non ne sono stati trovati.
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Quindi se mi assicuri che il giudice ha letto quella clausola, l'avvocato del SUNIA la ha contestata ma nonostante ciò il giudice la ha ritenuta valida la inserirò sicuramente in un contratto di affitto che andrà in vigore ad Ottobre. Spero che non avrò problemi altrimenti ti chiederò cortesemente copia del tuo contratto e della sentenza.[DOUBLEPOST=1409158727,1409158566][/DOUBLEPOST]... dimenticavo: essendo una locazione abitativa a canone concordato il SUNIA dovrà partecipare alla validazione prima della sottoscrizione.
 

key

Membro Assiduo
Professionista
Alt!
La clausola e'annullabile ma non sostanziale.
Inserirla come dite ok.
Lo fanno in tanti.
Poi pero se il conduttore NON provvede che fate andate in giudizio per pochi spiccioli?
Meglio specificare nrk contratto che all imposta di registro provvede il conduttire pinendo poi a carico del licatore il 50%di spettanza.
E cosi vi togliete i pensieri.
Poi se lui non paga e lAdE ad entrambi manda l'accertamento,avete nel contratto una clausola perfetta.
Utilizzate ed imponete anche nei contratti abitativi la PEC come elemento essenziale di comunicszione fra le parti.
 

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
....forse faccio bene io, che nel contratto (libero, ma il mio avvocato mi ha detto che si potrebbe fare anche negli altri) specifico che la spesa, in deroga alla legge sull'equo canone, è completamente a carico del conduttore....

Si ma se il conduttore non lo fa l'Agenzia delle Entrate cerca anche te, poco gli importa che sul contratto c'è scritto che lo deve pagare il conduttore, siete responsabili in solido.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto