Daniele 78

Membro Storico
Professionista
@Certificatore ci sta un problema grande come una casa, tu metti un qualcosa a confine (grigliato) che crea disturbo alla proprietà altrui. La mezzeria per essere precisi è di entrambi quindi dovrebbero accordarsi tra loro per l'intervento. Fosse anche per comodita parcheggio rimane.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Ancora non mi faccio convinto ;chiedo scusa ma...!!caio ha un posto auto, tizio ha un terrazzo che confina con il posto auto, nessuno gli può vietare di mettere qualcosa nella sua proprietà,mettiamo che quello di tizio invece di un terrazzo è un altro posto auto,tizio parcheggia l'auto a limite della sua proprietà,non è la stessa cosa,dov'è il problema,fino al limite, è mia proprietà,i problemi degli altri mi possono interessare relativamente,quando uno compra deve sapere anche cosa compra.Ribadisco io ho un box di 2 metri e venti con giustamente muro a destra e muro a sinistra non è che posso chiedere al vicino di abbattere il muro,qui addirittura si parla di 2,35 si adegua e compra una macchina piccola come ho fatto io.
Il box non centra niente; li non ci puoi far niente (anche perché i tramezzi in molti garage sono anche portanti). Nel nostro caso possiamo avere un ottima alternativa senza creare problemi al vicino. È un ottimo modo anche per tenere buoni rapporti di vicinato, una volta guastati è veramente la fine. Dopo ci si attacherebbe per ogni stupidata.
 

Certificatore

Membro Attivo
Professionista
Ancora non mi faccio convinto ;chiedo scusa ma...!!
Guarda che non ho obiettato sul contenuto iniziale, ma sulla divisione, rete o paletti, o altro... la prima cosa è stabilire il limite delle proprietà e poi... ci mettano tutto quello che dici a me non importa... purché sia entro il limite della mezzeria della proprietà spettante.
Spero esserti stato chiaro adesso...:)[DOUBLEPOST=1410713998,1410713937][/DOUBLEPOST]
ci sta un problema grande come una casa, tu metti un qualcosa a confine (grigliato) che crea disturbo alla proprietà altrui.
Appunto stabilisci quello e poi entro tale limite facciano quello che vogliono...
 
Ultima modifica:

Gianco

Membro Storico
Professionista
Io proporrei un'altra soluzione, se vogliamo per evitare probabili tensioni fra vicini. La larghezza ideale dovrebbe essere m 2,50. Perché non accordarsi fra vicini e se 15 cm in meno non alterano la fruibilità del terrazzo, sono essenziali per il proprietario del parcheggio, il primo potrebbe cedere al secondo una striscia di mq 0,75 con una semplice scrittura privata .... e tutti vissero felici e contenti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto