airin57

Membro Attivo
forse questo non è il campo adatto :confuso:se avessi bisogno di pubblicare e vendere un" libro", forse è una parola grossa, un tascabile secondo voi qual'è la strada migliore da percorrere grazie:applauso:
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
innanzitutto non pagare case editrici che te lo pubblicano dietro compenso presentato spesso come rimborso spese. non lo vedrebbe nessuno e, a parte la soddisfazioone di avere in mano un libro scritto da te, non ne ricaveresti nulla. spediscilo invece a più case editrici seri, magari puntando su qualcuna più interessata al genere di libro che hai scritto, se il libro è valido qualcunoo lo pubblicherà e soprattutto attiverà quei canali che portano poi alla vendita del libro. vedi, e parlo da lettrice di almeno 200 titoli l'anno, in Italia si pubblicano troppi libri, dalle ultime statistiche 6 al giorno. è ovvio che di questi la stragrande maggioranza non merita nemmeno il tempo che si perde a leggere la copertina ma è altrettanto ovvio che, neppure chi passa ore in libreria e/o sui siti specializzati può, salvo imprevisti colpi di fortuna, arrivare a conoscere un libro se la casa editrice non attiva i canali tali da creargli una copertina accattivante, farmelo trovare in libreria in un posto non completamente occultato, non lo recensire su un giornale, specializzato o meno, non lo pubblicizza in qualche modo. io posso informarsi sul prossimo libro in pubblicazione di Camilleri ma come faccio ad informarmi su di te? in sintesi, anche se la vedo dura per la concorrenza di tanti "libri" di presunti famosi pubblicati solo perchè conosciuti (sfido chiunque ad aver non dico letto ma semplicemente preso in mano il llibro di Emanuele Filiberto per esempio) ma ti faccio i miei migliori in bocca al lupo e, se il tuo libro merita, spero di vederlo presto in libreria!
 

Stefano Mariano

Membro dello Staff
Condivido le opinioni di Arianna e mi permetto di aggiungere che dovresti effettuare una ricerca di case editrici specializzate nel settore inerente i libro che hai scritto, siano esse "tradizionali" che "online"; l'importante è che siano convinte della qualità del tuo lavoro e facciano un minimo di promozione: "un libro, se non lo conosci, non lo leggi, e se non lo leggi, è solo carta inutile". Mi sento di esprimere queste opinioni e mi permetto questi piccoli consigli (dal basso della mia esperienza) visto che ho vinto un concorso di narrativa indetto dalla Rai Eri che l'ha poi pubblicato, con una promozione nulla è difficiissimo vendere.
In bocca al lupo
 
J

JERRY48

Ospite
forse questo non è il campo adatto se avessi bisogno di pubblicare e vendere un" libro", forse è una parola grossa, un tascabile secondo voi qual'è la strada migliore da percorrere grazie
Ma come è possibile chiedere suggerimenti, quando poi si propinano certi...
http://www.deastore.com/libro/poesie-di-irene-irene-bertoglio-booksprint/9788865957264.html
visto che se no si legge è solo carta bianca per favore leggetelo......

Pubblicità gratuita e invito all'acquisto...

:rabbia::shock::p:confuso:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto