antonio.b

Membro Junior
Proprietario Casa
L'inqilino in questione ha il contratto in scadenza il 12/12/2014 al quale è stato ovviamente presentata (tramite avvocato e tramite raccomandata) la richiesta di non rinnovo del contratto in scadenza e quindi di lasciare l'abitazione nei termini suddetti ma egli non ha ritirato la raccomandata pertanto non è a conoscenza della sua situazione.Pertanto pensando di essere nel giusto come dovrò comportarmi per quella data visto che i rapporti non sono più idilliaci?
 

jerrySM

Membro Attivo
Proprietario Casa
L'inqilino in questione ha il contratto in scadenza il 12/12/2014 al quale è stato ovviamente presentata (tramite avvocato e tramite raccomandata) la richiesta di non rinnovo del contratto in scadenza
Non hai specificato se il contratto è giunto alla fine della primo periodo o se alla fine di eventuali rinnovi successivi.
Ad ogni modo, se il tuo timore è che l'inquilino non liberi l'appartamento alla scadenza del periodo locativo, puoi già da ora procedere (tramite avvocato ovviamente) con l'intimazione della licenza per finita locazione e contestuale citazione per la convalida.
In pratica è un atto in cui chiedi al giudice di convalidare l'ordine di rilascio dell'immobile al termine della locazione. Deve essere presentata PRIMA della scadenza del contratto, altrimenti l'unica alternativa che ti rimane è lo sfratto per finita locazione.
E' un modo per abbreviare l'iter giudiziario in caso continuino ad occupare l'immobile oltre la scadenza del contratto.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Jac, tutti i professionisti costano. Ma in questo sito chi si rivolge per dei consigli o dei pareri li ottiene a volte anche senza dire: "grazie".
Siamo una comunità che metta a disposizione la propria preparazione e professionalità nei confronti di chi ha bisogno di un amico a cui confidarsi e di un consiglio spassionato, disinteressato.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Gianco vedo che sei sardo, se uno nato a Milano è un milanese, uno nato a Sassari è sassarese, una nato a Carbonia/Iglesias cosè
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
La provincia, per non scontentare le due città maggiori del Sulcis, è stata concordemente divisa fra Carbonia ed Iglesias. I cittadini della prima sono i carboniensi, quelli della seconda, iglesienti, come già affermato dall'acculturato Nemesis..
 
J

JERRY48

Ospite
La provincia è Carbonia/Iglesias: e iglesiensi dove li mettiamo
adimecasa, eppure sei più di 20 anni che scendi quì da noi, in quel di Fluminimaggiore, pochi Km. da Iglesias, dovresti essere a conoscenza che gli abitanti di Carbonia sono Carbonari e quelli di Iglesias sono Iglesiastici.
In pratica, lavoratori del carbone i primi e cattolici praticanti i secondi. :shock::shock:

40 anni fa la zona di Carbonia e Iglesias era florida e circolava moneta, oggigiorno si ritrova all'ultimo posto delle province di tutta l'Italia. (governo ladro...:rabbia::rabbia:)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto