chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Pertanto confermi quello che ho detto io, poi ho sottolineato solo perchè molte persone cercano di parlare il dialetto, qualunque esso sia, ma non è facile anche perchè molte volte si pronuncia una cosa la quale ha molti significati, manco a farlo a posta ieri sera hanno trasmesso benvenuti al sud e li cera una sequenza dove facevano capire a Bisio (l'attore) la differenza di due semplici consonanti U+A
e quello era solo un esempio , del resto non ha caso i grandi come TOTO' gli Eduardo ecc. sono Napoletani erano e sono grandi per le espressioni le smorfie ecc. che riuscivano a fare con la voce con il viso che persino chi non capiva il dialetto riusciva a capire lo stato d'animo che volevano trasmettere
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Confermo @tyubaz anch'io ho sentito casi simili.
Anzi ve ne racconto uno di un mio ex muratore poi voi fate pure i dovuti calcoli.

Anni fa lavoravo avevamo un pio di dipendenti che puntualmente mi chiedevano di anticipare la fattura dei lavori.
Nulla di male fin qui, se uno lavora giustamente va pure pagato e posso anche capire le difficoltà quando hai (a 25/26 anni un unico reddito con moglie e due figli a carico), quello che non riuscivo a capire (che sono venuto a sapere) che il tizio in questione oltre ad avere 2 macchine non proprio economiche (subaru impresa e toyota velica) era anche il tipo a cui piaceva fare il "tuning" sulle macchine (quelli che modificano l'aspetto della macchina tipo allettino passaruota cerchi ,assetti e motore).
Ora già andare dal meccanico non è proprio economico poi se uno va per farsi "personalizzare l'auto " (lui ne aveva ben 2) capite subito che le migliaia d'euro volano come noccioline senza batter ciglio.
Ora nulla ho contro lui nulla contro che è amante del "tuning" però se ti lamenti che ti mancano i danè e poi li sbatti via...beh dire che è una persona deficiente e dir poco. Ma tant'è.
Idem per quelli che pur senza un lavoro (magari mantenuti dai genitori con la pensione) passano la giornata alle slot nei bar per avere il colpo di fortuna che gli cambierà la vita, per intanto buttano via i soldi poi per il rientro fortunato è tutto un SE ed un MA.

Con i SE ed i MA nella vita nulla si conclude, non serve piangersi addosso e poi sprecare i soldi.
Piuttosto se devi mettere i soldi investi su una formazione personale sul aprirti un'attività tua (anche piccolina), perché in un periodo storico come questo se non t'inventi qualcosa di tuo non puoi andare avanti.
 
Ultima modifica:

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
parlava tranquillamente....era un IPHON6 da 800 eurazzi sull'unghia!!!!!!..
Sbaglio o è il Modello uscito stamattina a Roma e a Milano e che per accaparrarselo i soliti "scemi" han fatto la fila dalle 4 del mattino davanti al negozio ?
Ecco perché il tuo amico va a mangiare alla Caritas, aveva speso tutti i soldi per andare a londra a comprarselo in anteprima.
 

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
...beh...mi fa piacere che hai capito...ma qui ci sono tipi che fanno finta di non capire, anzi, ti prendono anche per il sedere.....i cosiddetti finti-burini....ai quali non manca nulla e nulla fanno o dicono, anzi, continuano a votare sempre gli stessi...dicendo la solita frase del somaro: " MA ALTRIMENTI A CHI DO IL VOTO?..".... OPPURE:" PERCHE' NON SEI RIMASTO IN AUSTRALIA? ancora non hanno capito che l'australia non è l'itaglia....che fai come c....avallo te pare...t'ho detto tutto!!!! MA PONNO CAGNA' LE COSE IN ITAGLIA?????
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto