Gianco

Membro Storico
Professionista
Se uno vuole buttare i soldi lo può fare, altrimenti i contraenti potrebbero ufficialmente evitare il compromesso ed andare dal notaio per la stipula, portando i documenti necessari.
 

bolognaprogramme

Membro Assiduo
Professionista
Anche qui non sono d'accordo.

Oggi come oggi, con la legge 122/2010 che costringe alla conformità catastale (e di conseguenza urbanistica) sono tante le cose che possono succedere dalla proposta al rogito, quindi io, da agente immobiliare, ritengo ancora più necessario il preliminare o cosiddetta "scrittura integrativa", come, con encomiabile ipocrisia, siamo costretti a chiamarlo.....
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se registri il compromesso sei obbligato a dichiarare il valore concordato. Mentre, se hai necessità lo puoi registrare quando vuoi, in caso di necessità.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Non c'è legge che ti impone di sottoscrivere un compromesso di vendita e soprattutto con l'intermediazione di un agente immobiliare. Siamo all'assurdo!
 

bolognaprogramme

Membro Assiduo
Professionista
Certo, non sto dicendo questo.

Dico che in casi di preliminare (ed è utile farlo... qui poi si tratta di un terreno, ancora peggio...) bisogna registrare per forza.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ognuno è libero di martellarsi i cog..... come meglio crede. E soprattutto di spendere il giusto. Ovviamente Renzi ed i parassiti dello stato ringraziano.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto