Daniele 78

Membro Storico
Professionista
@Gianco sta proprio a noi riuscire a spiegare cosa facciamo e "venderci bene" per le capacità che abbiamo. Tu mi dirai, bè come fai a vendere un qualcosa che non si può palpare come una attività professionale???
Questo è il motivo per cui ho aperto il mio blog, dove pubblico appunto le mie esperienze, le mie capacità e gli aggiornamenti anche professionali che eseguo.
E' un modo per farti conoscere anche per quello che sai fare (puoi ad esempio postare un'esempio di come faresti tu u Docfa, Un Pdc, una Scia, delle foto dei cantieri che hai seguito e le magagne che hai riscontrato) e dai modo al tuo lettore (papabile cliente) di "capire" anche PRIMA di fare una determinata prestazione, cosa tu stai facendo e come dovrebbe essere fatto. Ti pubblicizzi per quello che sei in grado di fare.
Certo è un pò pesante il lavoro in sè (scrivere costantemente delle tue esperienze quotidiane, io lo faccio di sera ma ammetto che è dura) ma ti permette di avere un pò più di visibilità e in un tempo dove oltre alla mancanza di denaro c'è una totale mancanza di fiducia, pubblicando determinati contenuti hai anche la possibilità di farti apprezzare per quel che vali, oltre ad allargare un pò il tuo bacino di utenza.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se pensi che stassera ho appuntamento con il mio commercialista per firmare la domanda per andare in pensione, capisci che non avrei la carica necessaria per fare quello che fai. Poi aggiungi che mi limito ad usare il computer il minimo essenziale perchè non ho una grande dimestichezza. Comunque resterò iscritto e continuerò l'attività per non rincogl..nire troppo presto.
Purtroppo quì ci sono una marea di giovani topografi che hanno acquistato un rover gps e si propongono per fare tipi d'aggiornamento a quattro soldi a clienti e colleghi. Pensa che per ripristinare i confini catastali impongono le coordinate che il catasto fornisce con la Wegis, appoggiando le misurazioni a punti trigonometrici IGM con coordinate trasformate. Uno ha contestato un confine da me tracciato con appoggio a punti trigonometrici catastale d'impianto fra i quali il più vicino dista dall'oggetto meno di 400 m. Lui si è inquadrato con punti distanti circa 30 km ed il confine secondo le sue misurazioni differiva dal mio di 4 m. Con il gps in mano sono pericolosi.
Un altro, che ha fatto il frazionamento di una grossa lottizzazione con diversi interventi, rettificata due volte, sebbene abbia usato le stesse stazioni e gli stessi PF, ha dichiarato alcuni vertici comuni a più tipi redatti da lui stesso nei quali la posizione diferiva dallo stesso punto dell'altro libretto di circa 4, 5 m. Ed il catasto ha approvato. Potenze delle amicizie. Questa è gente alla quale viene permesso di fare, presentare e farsi accettare, bestialità inimmaginabili.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
e pensi che stassera ho appuntamento con il mio commercialista per firmare la domanda per andare in pensione, capisci che non avrei la carica necessaria per fare quello che fai. Poi aggiungi che mi limito ad usare il computer il minimo essenziale perchè non ho una grande dimestichezza. Comunque resterò iscritto e continuerò l'attività per non rincogl..nire troppo presto.
Guarda la scrittura su blog su forum ha anche un potere terapeutico, ti tiene ancora più occupato e vgile e permette al cervello di mantenersi in allenamento e non rinc....irsi, o almeno portare il decadimento intellettuale più in là.

Guarda, l'abito non fa il monaco. Avere un rover GPS è importante e sicuramente un vantaggio, ma se non li sai usare è finita. Il PC, i social forum ed in genere tutti i gadget tecnologici sono molto utili, ma bisogna anche saperli usare, per farli fruttare. L'esperienza di un collega anziano unita (perché no) alla tecnologia fa fare il salto di qualità. La tecnologia da sola può fino ad un certo punto.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Mi trovi concorde, sarei interessato ad apprendere nel campo dei computer, ma il mio gap, credo si dica così, è talmente elevato che ogni volta che cerco di capire il meccanismo non trovo uno che abbia la pazienza di erudirmi. Per cui rubando i segreti di qua di la faccio l'autodidatta.
Credo che abbiate notato che mi limito a scrivere senza fare ricorso a faccine o altre opzioni, tipo richiami.
 

arivel

Membro Attivo
Proprietario Casa
ciao
grazie per le risposte .
ricollegandomi alle varie categorie di accatastamento .
la meta di fabbricato costituita da ex stalla , fienile e porticato , attualmente credo ma non sono sicuro siano stati accatastati come garage o qualcosa di simile
potevano essere accatastati in altro modo per avere una rendita piu bassa ?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se tu ed il tecnico dichiarate una destinazione differente da quella reale state commettendo un reato. Diverso è se la destinazione è ambigua, nel senso che non è ancora definita.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto