J

jac1.0

Ospite
No, volevo dire se lo avevi informato che:
- entro il giorno x ci sarebbe stato quel controllo
- era lui che avrebbe dovuto pagare.
 

diaria

Membro Attivo
Proprietario Casa
No, non ho specificato chi pagava al momento della revisione, anche perché risiedo a 600km di distanza, e quindi mi sembrava ovvio che non potevo essere lì a pagare.
 

diaria

Membro Attivo
Proprietario Casa
non capisco la risposta, ho lasciato nome della ditta e data entro cui chiamare, il problema si pone perché la caldaia non è utilizzata per 12 mesi, ma per 10. grazie
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
L' A.P.E. è un documento che descrive le caratteristiche energetiche di un edificio, di un abitazione o di un appartamento. E' uno strumento di controllo che sintetizza con una scala da A a G le prestazioni energetiche degli edifici. Al momento dell' acquisto o della locazione di un immobile, oltre ad essere obbligatorio, è utile per informare sul consumo energetico e aumentare il valore degli edifici ad alto risparmio energetico.
E' pur vero che la diagnosi energetica deve analizzare le caratteristiche termo igrometriche, i consumi, la produzione di acqua calda, il raffrescamento ed il riscaldamento degli ambienti, il tipo di impianto, eventuali sistemi di produzione di energia rinnovabile al fine di rilasciare la targa energetica che sintetizza le caratteristiche energetiche dell'immobile. Ma il suo ruolo finisce li' . Infatti sul modulo che puoi vedere in allegato (nb fac recente, di soli 4 mesi fa) non c'è nessun richiamo alle manutenzioni annuali , ne che debba esservi allegato il libretto. Ecco perché dico che non centra con il tuo problema (semmai l'Ape va materialmente infilata nel libretto )
 

Allegati

  • APE Fac-simile .pdf 5 ago 2013.pdf
    714,7 KB · Visite: 20

diaria

Membro Attivo
Proprietario Casa
L'Ape l'ho consegnata devo fare solo il controllo annuale dei fumi, che scade a gennaio, quindi devo dividere le spese del controllo fumi con l'inquilino per i mesi che utilizza la caldaia o assumerle tutte io?
 

diaria

Membro Attivo
Proprietario Casa
scusatemi se sbaglio, ma il controllo dei fumi non è annuale? il bollino blu biennale e il bollino verde(questo è nuovo)quadriennale?.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto