maresmeraldo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve, vorrei sapere se è possibile affittare una o più stanze di un appartamento
a Roma con cedolare secca a canone concordato 3+2.Grazie per le risposte
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Certamente si. Ho appena affittato due camere della mia abitazione. Ricordati di applicare per il canone gli importi dell'accordo territoriale interamente per i mq delle camere e ripartiti per gli ambienti di utilizzo comune (cucina, bagni, terrazzo, disimpegni ..... ).
A maggior rigore potresti farti fare i conti e sottoscrivere il contratto dalle associazioni di categoria ..... oltre che dal l'inquilino naturalmente.
Il contratto con cedolare secca puoi registrarlo anche via web senza andare all'agenzia tramite l'applicazione RLI WEB che trovi sul sito dell'Agenzia delle Entrate e naturalmente non sono dovuti importi per la registrazione ed i bolli.
Ricordati di fare l'APE per l'appartamento e di inserire nel contratto la clausola " il locatario ha preso visione e ricevuto copia dell'attestato di prestazione energetica"
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
inserire nel contratto la clausola " il locatario ha preso visione e ricevuto copia dell'attestato di prestazione energetica"
L'art. 6, comma 3 del D. Lgs. n. 192/2005 prevede che
il conduttore "dichiara di aver ricevuto le informazioni e la documentazione, comprensiva dell'attestato, in ordine alla attestazione della prestazione energetica degli edifici".
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
.... precisione non guasta.
il conduttore "dichiara di aver ricevuto le informazioni e la documentazione, comprensiva dell'attestato, in ordine alla attestazione della prestazione energetica degli edifici" (aggiungi anche :) come previsto dall'art.6, comma 3 del D. Lgs. n. 192/2005.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto