nennanè

Membro Attivo
Proprietario Casa
salve , ho bisogno del Vs aiuto . Abito in un condominio di 50 famiglie , ed il 40% parcheggia la seconda auto lungo il corridoio condominiale garages . ho scritto varie raccomandate all'amministratore , gli ho mandato delle foto , perchè questa circostanza crea pericolo e gli ho anche scritto che se dovesse succedere qualcosa sarà responsabilità sua , ma non è cambiato nulla . chiaramente chi parcheggia non si lamenta perchè gli fa comodo (solito discorso all'italiana) . A voce mi ha risposto che avrebbe provveduto a far fare dei cartelli con la scritta "vietato parcheggiare" , chiaramente gli ho chiesto di non farlo per non offendere ulteriormente la mia e l'altrui intelligenza .
La domanda è questa , come posso fare a fermare definitivamente questo scempio ? grazie
p.s. sono 3 anni che non si fanno riunioni perchè non si raggiunge il numero legale.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Che larghezza ha il corridoio in questione?
Ritengo che se non ci sono altre limitazioni il condominio potrebbe variare o ampliare i posti macchina, garantendo un passaggio di almeno m 3,00.
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
La domanda da porsi è questa: Il garage ha ottemperato alle disposizioni relative al Certificato di Prevenzione Incendi?
Un conto è se il locale garage è previsto per "n" auto; un altro è se le auto diventano "n+n+n+n+....." Credo che i Vigili del Fuoco abbiano qualche cosa da dire in proposito.....Io li sentirei.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Condivido le perplessità di Luigi. Io mi riferivo alla necessità di garantire la larghezza utile minima salvo altre limitazioni, tipo quelle espresse da chi mi ha preceduto.
 

nennanè

Membro Attivo
Proprietario Casa
no , ma in un corridoio , dove ci sono garages a dx e a sx , mica io posso permettermi di parcheggiare la mia seconda auto fuori il mio garage ? Vi è assolutamente un divieto di parcheggio se non nel proprio garage . Ma la maggior parte parcheggia la seconda auto fuori il proprio garage , creando disagio a tutti . è questo che volevo dire . il corridoio è di proprietà condominiale dove nessuno può parcheggiare , tutti lo sanno ma ........
il corridoio è di circa 5 mt di larghezza e le auto vanno in ambo i sensi di marcia per entrare e per uscire dai propri garages
 

nennanè

Membro Attivo
Proprietario Casa
è questo il problema , come posso obbligare l'amministratore a far valere questa civile e semplicissima regola condominiale ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto